mercoledì 29 agosto 2018

Calcio, Coppa Italia di Eccellenza: il commento post partita in casa Pomarico.

“Abbiamo giocato una buona partita e il risultato credo sia la giusta sintesi di quello che si è visto in campo”. C’è soddisfazione nelle parole del presidente del Pomarico, Raffaele Calabrese, dopo il debutto stagionale a reti bianche dei suoi, nella gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Montescaglioso. 
Impegnati sul sintetico del “Comunale” montese, i biancazzurri allenati da Mimmo D’Angelo, che giocheranno in Eccellenza, non hanno sfigurato ottenendo un pareggio prezioso in vista del ritorno (che si disputerà nuovamente a Montescaglioso per i lavori di restyling alla Manferrara) e della qualificazione ai quarti della manifestazione. 
“La squadra ha affrontato come doveva, tatticamente e dal punto di vista dell’impegno e della concentrazione, i padroni di casa che già ci avevano sconfitti per 3-0 in un’amichevole. Rispetto a quella partita il Pomarico ha giocato molto meglio e, in generale, offerto una sensazione di essere più squadra. Se consideriamo anche le occasioni che abbiamo saputo creare, io credo che ci siano gli estremi per archiviare questo debutto con una certa soddisfazione e con ottimismo”. 
Adesso, naturalmente, bisognerà continuare su questa strada e, magari, anche migliorare. “Credo proprio di sì – ha aggiunto il massimo dirigente – e penso ci siano i presupposti per salire ancor più di tono, specie considerando che avevamo alcuni assenti. Il Pomarico guarda al match di ritorno con una certa fiducia e, pur nella consapevolezza che avremo di fronte una squadra molto forte, punta al passaggio del turno. 
Come sempre – ha concluso Calabrese – il campo ci darà il suo verdetto inappellabile e ne prenderemo atto, continuando a lavorare nell’ottica della crescita e del miglioramento”. Un ambiente, quello biancazzurro, nel quale l’ottimismo e la fiducia regnano sovrani.  
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento