domenica 26 agosto 2018

Calcio, Eccellenza: la prima del Pomarico in Coppa a Montescaglioso.


Il presidente del Pomarico, Raffaele Calabrese

Debutto impegnativo nella stagione 2018-19 per il Pomarico di Mimmo D’Angelo. La squadra cara al presidente Raffaele Capobianco sarà di scena oggi pomeriggio a Montescaglioso per affrontare la squadra locale che milita, come il Pomarico in Eccellenza nell’andata degli ottavi di Coppa Italia. 
“Ci attende un confronto non proprio semplicissimo – ha ammesso il direttore sportivo, Gino Carrera – sia per la forza del Montescaglioso, che è compagine di grande valore, ma anche perché i nostri avversari hanno cambiato molto poco. Per converso, noi abbiamo acquistato molti giocatori che D’Angelo sta cercando di far amalgamare al gruppo dei confermati. Cosa mi aspetto? Sicuramente molto impegno da parte dei ragazzi: in sede di preparazione ce la stanno mettendo tutta e sono convinto che anche in partita si faranno valere. In ogni caso, è bene chiarirlo, il risultato e la qualificazione ci interessano ma fino a un certo punto: quello che conta, infatti, è mettere benzina nel motore e, soprattutto, far in modo che questo motore cammini e ci conduca verso la salvezza, unico e imprescindibile obiettivo, e, se possibile, a toglierci qualche soddisfazione, che meritano sicuramente i tifosi e la società”. 
Il clima, dunque, è di quelli positivi e propositivi: Carrera ha fatto sfoggio di tranquillità e fiducia, anche se non ha nascosto che al Pomarico piacerebbe, e non poco, passare il turno. Mentre lo stesso Carrera attende di ufficializzare l’ultimo tassello che manca nel mosaico messo a disposizione di D’Angelo, dunque, la rosa già al lavoro dovrà oggi dare le prime conferme.
La probabile formazione (3-4-3): Pentimone; Dimuccio, Gambetta, Danza; Samba, L. D’Angelo, Samba, Montano; Sciacoviello, Cecere, Cappiello.

Nessun commento:

Posta un commento