giovedì 16 agosto 2018

Futsal, i Giustizieri trionfano alla Pisticci Cup.


Il team vincitore
Il team “I Giustizieri” ha vinto la seconda edizione di “City Game Pisticci Cup”, il torneo di futsal organizzato dalla Pisticci Seven con il patrocinio del Comune di Pisticci e delle Us Acli, che si è svolto sul campo di calcetto in erba sintetica sito nei pressi del Circolo Tennis del centro basentano. Al secondo posto i Mastrocash, mentre nelle altre categorie hanno trionfato il Padre Minozzi Policoro (Maxi Topolino, per i nati dal 2010 al 2012); Areawi (Maxi Primi Calci: 2007/09); Real Dirupo (Maxi Pulcini, 2004/06). 
Il premio quale miglior giocatore è invece andato a Domenico Di Pinto, quello del miglior realizzatore a Fausto Dametti e il premio miglior portiere a Rocco Collarino. Nelle categorie riservate ai più piccoli il titolo di miglior giocatore è stato vinto da Nicolò Baldari, quello per il miglior realizzatore da Paolo D’Onofrio. Enzo Lucio Rago è stato nominato quale giovane promessa più interessante insieme a Berni Gallitelli, e Nicolas Zuccaro miglior portiere. 
Il premio forse più atteso, quello per il giocatore più talentuoso dedicato al compianto Cosmiano D’Onofrio è invece andato a Cristian Chiurazzi. Molto soddisfatti gli organizzatori Luigi Florio e Marcello Quinto. 
“La nostra soddisfazione – hanno sottolineato – deriva dal fatto che tanta gente ha assistito alle gare nel corso del torneo, anche da fuori Pisticci. Siamo inoltre soddisfatti per la partecipazione di tante squadre del circondario. Naturalmente, è importante anche sottolineare che il livello tecnico della kermesse è stata importante, vista la partecipazione di atleti che vantano importanti esperienze tanto nel calcio, quanto nel calcetto. Ultima considerazione, non certa la meno importante, le tante giovani promesse che si sono esibite: il movimento del futsal in questa zona ha sicuramente un ottimo futuro”, hanno concluso Quinto e Florio, dando l’arrivederci alla prossima edizione.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento