giovedì 30 agosto 2018

Futsal, serie B: iniziata la preparazione della Rasulo Bernalda.



E’ iniziata da qualche giorno la nuova stagione della Rasulo Edilizia Bernalda. Il team jonico, nuovamente affidato alla guida tecnica del brasiliano Claudio De Moraes, si è ritrovata tra le mura del PalaCampagna per cominciare la preparazione atletica in vista del suo terzo campionato consecutivo in serie B. Già approntato un fitto calendario di amichevoli e tornei di avvicinamento al campionato cadetto e alle due competizioni di Coppa Italia e di Divisione calcio a 5.
Il primo test arriverà sabato 8 settembre, con la trasferta sul campo del Real Rogit Rossano, compagine della serie A2. Martedì 11 settembre, invece, arriverà il debutto nel PalaCampagna, con un triangolare che opporrà Real Team di serie B e Futsal Potenza di C1. Sabato 15 settembre, ancora nel palasport amico, i bernaldesi riceveranno i cugini del Comprensorio Medio Basento Grassano, neo promossi in serie A2. 
Quanto al primo impegno ufficiale della stagione, arriverà sabato 22 settembre, alle 16, nell’ambito della Coppa Divisione, con la gara di andata, sul neutro del PalaOlimpia di Policoro, contro la matricola Guardia Perticara.
Bernaldesi nuovamente in campo, ma per la Coppa Italia, mercoledì 3 ottobre, nella sfida contro la squadra perdente tra Guardia Perticara e Taranto. In caso di vittoria del Guardia si giocherà a Taranto. Se invece dovesse risultare vincitore il team pugliese, si giocherà al PalaCampagna. Proprio contro i tarantini, sabato 6 ottobre, la Rasulo Edilizia Nea Logic, aprirà, a Bernalda, le sfide del campionato di B, girone G, alle 16.
La società presieduta da Alfredo Plati, tuttavia, resta sempre vigile sul mercato, con la volontà di sferrare l’ultimo colpo di inizio stagione. Dopo una grande campagna acquisti che l’ha già posta nel novero delle squadre favorite al salto di categoria. I responsi definitivi arriveranno, come sempre, dal campo. Nonostante la consapevolezza di avere a disposizione una cifra tecnica complessivamente elevata, tecnici e dirigenti preferiscono rimanere umili e concentrati.
Angelo Morizzi

Nessun commento:

Posta un commento