sabato 4 agosto 2018

Futsal, serie C1: il Pisticci blinda la porta.


 
Ha blindato la porta la Polisportiva Comprensorio Sport Pisticci, compagine di calcio a 5 che militerà anche l’anno prossimo in C1. La società presieduta da Donato Panetta ha infatti confermato entrambi i portieri del team gialloblù: sia Giuseppe Sergio che Luca Pisapia, dunque, saranno nuovamente ai nastri di partenza con la casacca della squadra della propria città. 
“Per la prossima stagione sono molto entusiasta – ha dichiarato Sergio -: ho voglia di riscatto perché l’anno scorso per vari motivi ho contribuito poco a far sì che la squadra raggiungesse la salvezza, anche se i miei compagni hanno fatto un grandissimo campionato. So che l’anno prossimo raggiungere l’obiettivo che ci siamo preposti non sarà facile, ma con il duro lavoro di squadra riusciremo a salvarci e, soprattutto, a divertirci. Voglio fare un grosso in bocca al lupo al nostro nuovo mister, Antonio Lavecchia, con il quale spero di migliorare come giocatore grazie ai suoi consigli. Un ringraziamento speciale lo voglio riservare, però, anche al nostro ex mister e, soprattutto, amico, Francesco Benedetto: è anche grazie a lui che oggi siamo qui a lottare per mantenere alto il nome di Pisticci”. 
Con Sergio, a difendere i pali della porta della Polisportiva ci sarà anche Luca Pisapia. “Sono otto anni che gioco a Pisticci – ha spiegato Piasapia: avevo deciso di smettere per mille motivi, poi l’amore per la maglia, per la voglia e la serietà delle persone che si stanno mettendo in gioco per non far sparire anche il calcio da questo nostro paese, ho deciso di non mollare”. A giorni la società gialloblù dovrebbe rendere noto anche il nome del nuovo tecnico e, successivamente, dovrebbero arrivare altre conferme, visto che la dirigenza punta forte sul blocco “indigeno” dello scorso anno che ha fatto bene salvandosi senza mai andare in affanno.
Piero Miolla 

Nessun commento:

Posta un commento