venerdì 31 agosto 2018

Pisticci, bando dell'Amministrazione comunale per 16 volontari della Protezione Civile.



L’Amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Viviana Verri, ha indetto un bando di selezione per 16 volontari da assumere e impiegare per la durata di dodici mesi nei progetti, denominata “Anziani Risorsa Sociale 3” nel settore “Assistenza Area Anziani e Rescue Me 2” della Protezione Civile – Interventi Emergenze Ambientali.
Come spiega il bando pubblicato per la selezione di 396 volontari da avviare in Progetti di Servizio Civile Universale – Presidenza del Consiglio dei Ministri, da realizzarsi nella Regione di Basilicata, riservato ai giovani in età compresa tra i diciotto e ventotto anni (28 anni e 363 giorni)- per ciascun progetto è prevista la ulteriore riserva di tre posti destinati ai giovani FA.MI, per cui occorre essere in titolare di titolo di Protezione Internazionale (ossia rivestire lo status di rifugiato o essere titolare di protezione sussidiaria o di protezione umanitaria). Tutte queste condizioni sono attestate dal permesso di soggiorno rilasciato a ciascuno dalla Questura competente, in formato elettronico.
Nel bando è specificata la data ultima di presentazione di domanda di partecipazione con scadenza entro il 28 settembre, da presentare all’Ufficio Protocollo del comune di Pisticci o della delegazione comunale di Marconia. Referente principe del Comune di Pisticci è l’assessore al ramo, Francesco Radesca.
Francesco Radesca

Nessun commento:

Posta un commento