mercoledì 12 settembre 2018

Calcio, Eccellenza: i commenti post partita in casa Ferrandina.



E’ iniziata con un pareggio esterno a Montescaglioso, su un campo considerato molto difficile, la nuova stagione del Ferrandina neo promosso in Eccellenza. Lo 0-0 rimediato al Comunale montese ha fatto dichiarare al presidente rossoblù, Mimmo Pepe, che “probabilmente avremmo meritato di vincere. Nel primo tempo, infatti, abbiamo giocato bene e creato più di qualche occasione. Abbiamo affrontato sicuramente una buona squadra, ma, ripeto, io credo che avremmo potuto vincere. In ogni caso sono soddisfatto di quanto fatto vedere dai ragazzi”. 
Questo, invece, il parere del vice presidente, nonché direttore tecnico della squadra aragonese, Antonio Stigliano. “E’ stata una bella partita – ha dichiarato l’ex allenatore e presidente del Ferrandina - corretta, in campo e sulle tribune, condita da una grande cornice di pubblico. Tutto sommato il risultato finale è giusto: poteva vincere una o l’altra squadra, ma sono mancati solo i gol”. Come mai? Forse, ha abbozzato il direttore tecnico del Ferrandina, “perché la lucidità sotto porta, a causa delle temperature alte e alle gambe pesanti in questo periodo della stagione, si fa desiderare. Ma il numeroso pubblico accorso, sicuramente è rimasto soddisfatto delle prestazioni in generale esibite dalle due squadre. Siamo giustamente soddisfatti perché abbiamo visto un bel gruppo, seppur giovane, con ampi margini di miglioramento sotto tanti aspetti”. 
Morale della favola? “Va bene così e prepariamoci all’esordio casalingo in quel di Bernalda, domenica prossima contro l’Avigliano”. Insomma, uno 0-0 che non è dispiaciuto a Ferrandina, pur con i dovuti distinguo fatti dal massimo dirigente Pepe, per il quale, come riferito, la sua squadra avrebbe meritato molto di più. La squadra allenata da Emanuele Finamore, in ogni caso, non ha solo colto un risultato positivo ma ha anche mostrato grande solidità, come sportivamente riconosciuto anche dagli avversari.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento