mercoledì 12 settembre 2018

Da domani, a Stigliano, appARTEngo Street Fest.



Un nuovo attrattore, una nuova idea capace di richiamare a Stigliano il turista, il “viaggatore”, quello che sempre più ricerca posti come il nostro, esperienze come le nostre, oggi, più di ieri, anche per la realtà rappresentata da Matera Capitale della Cultura per il 2019.
Parte domani, a Stigliano, la seconda edizione di “appARTEngo street fest”: concepito come festival dell’arte, è l’occasione imperdibile di modificare il volto appannato di un paese senza trasfigurarlo.
“Offriamo luoghi capaci di raccontare la cultura, l’arte dei territori, la storia, le produzioni enogastronomiche locali (biologico e di qualità), le tradizioni (artigianato e produzioni tipiche). La presenza nel territorio, soprattutto nel centro abitato, di elaborati grafico-pittorici di qualità, di sculture in multi-materiale (in cartapesta, in legno, in pietra, in ferro, vetro, creta, ceramica), firmate da autorevoli artisti locali, nazionali ed internazionali, che attestano e valorizzano avvenimenti storici, veicolano messaggi sociali, etici e culturali, sono la testimonianza dell’arte in strada. La strada, il paese è una grande galleria d’arte, un luogo di ribalta e vettore comunicativo che vogliono connotare Stigliano come il Paese dell’Arte In Strada”.
La presentazione ufficiale di appARTEngo street fest avrà luogo durante la conferenza stampa di questa mattina alle 12, nella sala consiliare di Stigliano.

Nessun commento:

Posta un commento