mercoledì 26 settembre 2018

Calcio, Eccellenza: soddisfazione e rammarico in casa Pomarico



“Non vorrei peccare di presunzione ma, a mio giudizio, sono due punti persi anche se affrontavamo una grande del campionato. Peccato: abbiamo disputato una bellissima partita”. Rammarico e soddisfazione nelle parole del presidente del Pomarico al termine del pirotecnico 3-3 in casa della Vultur Rionero. La soddisfazione è ovvia: aver fermato, per di più nella sua tana, la capolista non è cosa di poco conto. Anche il rammarico, però, non è misterioso. Tutt’altro. 
“Siamo andati in svantaggio ma abbiamo prima pareggiato e poi ci siamo portati sul 3-1. A quel punto avevamo pregustato la vittoria che, però, ci è sfuggita anche a causa di una direzione arbitrale che, specie nella ripresa, mi è parsa assolutamente a senso unico”. Al rammarico, quindi, Calabrese ha aggiunto anche una precisa lamentela. “Ci è stato fischiato un rigore contro e, ripeto, più in generale, abbiamo assistito ad una serie di decisioni tutte contrarie al Pomarico. Purtroppo, e siamo appena alla terza giornata di campionato, questo fatto sta diventando una costante che arreca fastidio. In ogni caso – ha concluso il massimo dirigente – credo che sia giusto sottolineare la grande prestazione che hanno fornito i ragazzi, ai quali vanno i nostri complimenti unitamente a mister Mimmo D’Angelo che ha preparato benissimo la partita”. 
Il direttore sportivo, Gino Carrera, ha invece tessuto le lodi del gruppo. “Il Pomarico ha fornito una prestazione bellissima – ha infatti esordito Carrera – giocando un’ottima partita. Mi piace sottolineare che tanto gli over, quanto gli under hanno giocato molto bene contribuendo ad ottenere un punto che, forse, non ci dà tutto quello che avremmo meritato, ma ci riempie comunque di soddisfazione”. Infine, ma non per ordine d’importanza, Carrera ha sottolineato un altro dato positivo: “Giuseppe Cappiello, con la doppietta al Corona, si è sbloccato: adesso possiamo anche affrontare serenamente il prosieguo del torneo”. 
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento