martedì 4 settembre 2018

Calcio giovanile: tre talenti di Bernalda allo Scirea.


Vincenzo Roselli

La prima volta di Bernalda al torneo internazionale “Gaetano Scirea”. Il nuovo manto erboso in sintetico del civettuolo stadio comunale “Michele Lorusso”, ospiterà quattro partite della competizione materana. Ma sarà la prima volta anche per tre calciatori bernaldesi che giocheranno, in prestito, con le maglie di Udinese e Torino. Ivan Lombardi del Peppino Campagna Bernalda e Francesco Sirago, del Real Metapontino, indosseranno la maglia granata, mentre l’altro giovane atleta del Real Metapontino, Vincenzo Roselli, giocherà coi bianconeri friulani.
“In passato, circa 15 anni fa - afferma il talent scout locale, Salvatore Dipierro, agente della Triestina per il sud Italia - un altro giocatore bernaldese, il bomber Guido Margoleo, giocò allo Scirea indossando la casacca della Juventus. E’ il frutto dei proficui contatti da me intrecciati con i vertici del settore giovanile di Udinese e Torino. Offriremo ai tre ragazzi di Bernalda, una ghiotta opportunità per mettersi in mostra. Ringrazio, per questo, i dirigenti delle due società locali interessate, Pasquale Casalnuovo del Real Metapontino, Mario Narciso e Salvatore Di Biase del Peppino Campagna. Che hanno acconsentito a questa felice collaborazione coi club giovanili della serie A. Per tutti noi sarà una bella emozione, specie quando vedremo il Torino giocare sull’erba sintetica del Michele Lorusso”.
Sirago e Lombardi sono due attaccanti, mentre Roselli è un esterno alto destro. Oltre a Matera, dove si disputeranno la gara inaugurale e la finale, gli altri campi lucani impegnati, assieme a Bernalda, saranno quelli di Brienza e Tolve. Mentre in Puglia lo “Scirea” si giocherà sui rettangoli di Campomarino-Maruggio e Ginosa, nel Tarantino. Bernalda, tuttavia, sarà la piazza dove si giocherà il maggior numero di partite, ben quattro.
Angelo Morizzi

Nessun commento:

Posta un commento