martedì 4 settembre 2018

Coppa Italia: a Bernalda, in parità il derby di Policoro. Eliminato il Real Metapontino.



Il Policoro impatta a reti bianche, nella stracittadina con il Real Metapontino, giocata sul neutro di Bernalda. E in virtù del 2-1 conseguito all’andata, in quel di Nova Siri, accede al secondo turno della Coppa Italia di Eccellenza. Pubblico delle grandi occasioni per il derbissimo dello Jonio.
Spettacolo ed emozioni anche in campo, nonostante il risultato finale a occhiali. Al Real basterebbe un gol per andare avanti e, invece, al 28í del primo tempo, si ritrova addirittura con un uomo in meno, per l’espulsione diretta del difensore Cati, reo di un fallo su un avversario. Decisione che lascia allibiti calciatori e pubblico, ma il terzino del Real prende anzitempo la via degli spogliatoi. Il Policoro, che appare tecnicamente e fisicamente più in palla, prende in mano le redini del gioco. Chiude il primo tempo senza affanni e si fa più volte pericoloso nella ripresa, rischiando pochissimo.
Mentre il Real ci mette l’orgoglio, ma non altrettanta determinazione. Finendo addirittura in nove a cinque minuti dalla conclusione, quando perde, per doppia ammonizione, il centrale difensivo Ripoli. Nel Policoro brillano i tre atleti senegalesi, Gomez, Kadji e Colley, che illuminano le trame offensive degli jonici, creando occasioni a ripetizione, ma senza la dovuta precisione. Esaltando in varie occasioni l’ottimo portiere avversario, il calabrese Vaglica. Il Real prova a colpire di rimessa, ma, a causa dell’inferiorità numerica, è costretto a spendere il doppio delle energie, lasciando praticamente inoperoso De Gennaro, che si esalta solo al quarto d’ora, deviando in angolo un bolide di Fanelli.
Real Metapontino-Policoro 0-0
Real Metapontino: Vaglica, Cati, Nicolao, Larocca, Ripoli, Ostaku (45’ s.t. Sabato), Pioggia, Gialdino, Albano, Cirelli (8’ s.t. Vecchio), Fanelli (22’ s.t. Bruno) All. Rubolino
Policoro: De Gennaro, Carbone, Lagioia, Duarte, Sarr, Casale, Gomez, Giordano, Kandji, Tommasoli (38’ s.t. Silvestri), Colley (45’ s.t Giannini). All. Martino
Arbitro: Rizzi di Policoro
Note: espulsi al 28’ p.t. Cati e al 40’ s.t. Ripoli.
Angelo Morizzi

Nessun commento:

Posta un commento