lunedì 17 settembre 2018

Calcio, l'Atletico Montalbano "sbarca" in serie A.



L’Atletico di Prima categoria sbarca in serie A. Non è uno scherzo, ma solo l’effetto di un accordo che è stato da poco ufficializzato e che ha certificato l’affiliazione della società biancazzurra presieduta da Giovanni Rapone alla Spal, il club di Ferrara ritornato lo scorso anno in serie A dopo un’attesa lunghissima che anche nel campionato in corso milita nel massimo campionato italiano. La dirigenza jonica, rappresentata proprio dal neo presidente Rapone ha infatti siglato l’accordo con Marco Aventi, responsabile tecnico organizzativo delle affiliazioni della Spal, che ha commentato così a margine dell’incontro:
“Abbiamo siglato con il presidente un rapporto di collaborazione, quindi di affiliazione, per la nuova stagione calcistica. Siamo orgogliosi come Spal di seguire tale società della provincia di Matera, in Basilicata, a cui cercheremo di stare vicini come progetto formativo e di crescita, nella speranza che seguendo i nostri consigli e il modello Spal, la società Atletico Montalbano diventi a breve un punto di riferimento per tutti i settori giovanili del Materano. Un grosso in bocca al lupo a tutti i dirigenti, i tecnici, gli istruttori, gli allenatori e i calciatori della società di Montalbano Jonico”.
Per il club jonico, invece, il responsabile della comunicazione, Egidio Inguscio, ha ricordato che “il presidente Rapone ha creduto e lavorato fin da subito per questa affiliazione, interpretando la precisa volontà della dirigenza biancoceleste che è quella di puntare in maniera concreta sul settore giovanile, vera prospettiva del calcio montalbanese, e non solo”. Mentre la rosa agli ordini del nuovo tecnico Massimo Lerose prosegue la preparazione in vista della nuova stagione, dunque, i dirigenti hanno da par loro posto le basi per una collaborazione che non è solo motivo di orgoglio, quanto, soprattutto, di speranza in un futuro migliore per Montalbano Jonico e i suoi giovani.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento