venerdì 7 settembre 2018

Calcio, Prima categoria: due nuovi acquisti per il Peppino Campagna Bernalda.



Si rinforza ulteriormente il tessuto tecnico del Peppino Campagna Bernalda, matricola del prossimo campionato di prima Categoria. La società jonica, presieduta da Mario Narciso ha rinfoltito la rosa, acquisendo firme importanti, in ogni settore del campo. La notizia delle ultime ore riguarda l’esperto attaccante Luciano Benedetto, vecchia gloria del calcio lucano e nella stagione scorsa impegnato nel campionato regionale piemontese. Per Benedetto, 40 anni, si tratta di un gradito ritorno in maglia rossoblù, dopo i numerosi e positivi trascorsi di alcuni anni fa. Farà coppia, in attacco con un altro bomber di provata esperienza come il pisticcese Francesco Gioia e un curriculum di peso.
Novità anche in difesa, dove si registra un altro gradito ritorno, dopo alcuni anni di assenza. Quello del roccioso difensore bernaldese Giandomenico Busco, che ha deciso, apponendo la firma contrattuale, di rendersi utile alla causa del Peppino Campagna. Continuano ad allenarsi col gruppo, invece gli altri nuovi arrivi della compagine bernaldese, che abbiamo già annunciato nei giorni scorsi. Parliamo dei due centrocampisti Roberto Colucci e Antonio Caruso e del trequartista Davide Torraco. Confermata, invece, l’intelaiatura portante della passata stagione con un giusto mix tra gioventù ed esperienza. Attingendo a piene mani dalla formazione Juniores, che affronterà il campionato Under 18 regionale.
Nei giorni scorsi, intanto, è arrivata pure la prima sgambata amichevole per i ragazzi allenati da Pinuccio D'Ascanio. Partner inaugurale è stata una compagine di serie superiore, il Ferrandina, che disputerà il torneo di Eccellenza, giocando proprio sul campo neutro di Bernalda, per l’indisponibilità del suo campo di gioco. “Abbiamo avuto i primi positivi riscontri sulla bontà del nostro gruppo - fanno sapere dall’area tecnica del Peppino Campagna -. I ragazzi si sono confrontati con slancio ed entusiasmo contro i loro colleghi di Eccellenza, mettendosi in buona evidenza, nonostante le gambe pesanti per i carichi di lavoro iniziali”.
Angelo Morizzi

Nessun commento:

Posta un commento