venerdì 28 settembre 2018

Elettra Marconia e Psg: "Disattesi impegni del Comune su stadio Comunale"



Due società unite per il rilancio del calcio a Marconia che, però, hanno “l’unico handicap di non avere a disposizione un impianto sportivo degno di tale nome”. L’Elettra del presidente Salvatore Borraccia, neo promossa in Prima categoria, e la Polisportiva San Giovanni Bosco, società di puro settore giovanile presieduta da Mimmo Borraccio, dopo aver atteso invano hanno deciso di prendere posizione, ancora una volta insieme, in merito alla querelle del Comunale di Marconia. Il dito, evidentemente, è puntato contro l’Amministrazione comunale di Pisticci. 
“Sia alla fine del campionato scorso – recita una nota congiunta dei due presidenti - che durante incontri avvenuti tra maggio e giugno, l’Amministrazione comunale ha garantito per inizio agosto la sistemazione degli spogliatoi e delle superfici esterne al terreno di gioco, opportunamente predisposte e livellate al fine di consentire lo svolgimento della preparazione. Nel frattempo si sarebbe provveduto al rifacimento del manto erboso. Purtroppo, la promessa non è stata rispettata e tutta la preparazione, dal 20 agosto al 20 settembre, è stata svolta in maniera pericolosa su superfici sconnesse e non rullate, con grave pericolo di infortuni, spogliatoi inagibili e privi di doccia”. 
Ma non è tutto, a giudizio dei due presidenti, in quanto “il grave ritardo nelle attività di preparazione per la semina dell’erba ha spinto le società a richiedere all’Amministrazione di rinviare il tutto alla prossima primavera ma anche, per l’anno in corso, una superficie in terra battuta utilizzabile per gli allenamenti della prima squadra e le attività del settore giovanile”. 
Morale della favola? “Meglio un campo in terra oggi, che un campo in erba, forse, a primavera inoltrata, quando le attività sportive sono ormai ultimate”, hanno aggiunto i rappresentanti di Elettra e Psg, rimarcando che “tutto ciò comporterà lo svolgimento delle gare di campionato fuori casa, a Pisticci, con aggravio di costi ed enorme disagio per atleti e tifosi”. 
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento