martedì 25 settembre 2018

Futsal, A2: Signor Prestito al secondo turno della Coppa Divisione



Buona la prima ufficiale per il Signor Prestito che batte il Futura Matera 5-1 nel primo turno della Coppa Divisione e conquista l’accesso al secondo, nel quale affronterà la Rasulo Edilizia Bernalda. La “manita” ai materani ha sostanzialmente soddisfatto coach Fausto Scarpitti, che però ha distinto la gara in due parti. 
“Nel primo tempo – ha spiegato il tecnico che ha condotto i biancazzurri in serie A2 – abbiamo avuto un approccio veemente al match: questo ci ha consentito di andare subito al doppio vantaggio. Abbiamo mantenuto questo tipo di atteggiamento e ritmi molto sostenuti per tutta la prima frazione, chiusa non a caso in vantaggio per 4-0. Nella ripresa c’è stato un rallentamento dei ritmi da parte nostra e questo ha indubbiamente consentito ai padroni di casa di crescere fino a realizzare la rete della bandiera. La partita è quindi diventata più equilibrata e, credo, anche più spettacolare, con la mia squadra intenta a gestire da un lato, e i materani bravi a ribattere colpo su colpo dall’altra”. Morale della favola? Scarpitti è soddisfatto di quanto ha visto nella Tensostruttura di viale dei Sanniti. 
Non solo per la vittoria e la conseguente qualificazione, ma anche perché l’andamento della gara di Matera ha consentito di confermare “la crescita che abbiamo fatto registrare in ogni match, ad iniziare dalle amichevoli”. Insomma, il Comprensorio Medio Basento continua a salire di tono con l’obiettivo, ha confermato Scarpitti, “di farci trovare al top il 6 ottobre, quando debutteremo nella massima serie”. Per intanto, prima di quel fatidico 6 ottobre, sabato prossimo Miguel Weber e compagni saranno di scena a Rossano Calabro, dove affronteranno il Real Rogit, formazione appena ripescata in A2: il match sarà valido per il primo turno della Coppa Italia, che è manifestazione distinta e separata dalla Coppa Divisione, nella quale, come detto, i biancazzurri hanno già debuttato e vinto.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento