martedì 25 settembre 2018

Calcio, Eccellenza: reti bianche tra Real Metapontino e Ferrandina


Foto Michela Lo Ponte

Termina a reti bianche, la sfida derby tra Real Metapontino e Ferrandina. Si gioca al “Michele Lorusso” di Bernalda, campo neutro indicato dal Real, in attesa di avere la disponibilità del “San Gaetano” di Pisticci, dove disputerà il resto della stagione. Stante l’inagibilità dello stadio di Policoro. Il Ferrandina, invece, che a Bernalda avrà la sua sede logistica stagionale, orfana anch’essa del suo campo di gioco, si ritrova a giocare in trasferta, ma su un rettangolo che ormai conosce benissimo. Assenze pesanti per il Real, costretto a fare a meno del difensore Cati, dell’esterno offensivo Fanelli e del terzino Mastromarino. Al loro posto il trio composto da Ostaku, Deodicibus e Pioggia. Senza problemi di schieramento, invece, il Ferrandina, che manda in campo la migliore formazione possibile.
Primo tempo all’insegna dell’equilibrio, con le due squadre che si controllano, anche se giocano a viso aperto. Senza dare mai, tuttavia, l’impressione di poter affondare. Al 5’ Real pericoloso con un colpo di nuca di Ripoli, ben controllato da Salerno. Il Ferrandina risponde con Musillo, che per due volte mette scompiglio nella difesa di casa, ma senza infierire. Il Real finisce in attacco, con Albano che, in chiusura di tempo, lambisce, con un tiro dal limite, la traversa avversaria.
Nella ripresa il Ferrandina arretra il baricentro tattico. Il Real Metapontino guadagna metri e, dopo uno svarione del portiere Vaglica, che pasticcia su una palla vagante, trova la sventola di Sabato, comunque alta. Al 36’ occasionissima per Albano, che si gira in area e sfiora il gol a fil di palo. Due minuti dopo, in ripartenza, Musillo taglia un velenoso diagonale che Vaglica neutralizza a terra. Il Metapontino, a testa bassa, prova a colpire, ma senza lucidità. L’ultima opportunità è però del Ferrandina, che con Fusco spara altissimo. In tempo di recupero, innocuo battibecco tra i due allenatori. L’arbitro brindisino Recchia ascolta tutto e li spedisce negli spogliatoi, immediatamente prima del triplice fischio.
Real Metapontino-Ferrandina 0-0
Real Metapontino: Vaglica, Ostaku, Nicolao, Cirelli (42’ s.t. Vecchio), Larocca, Ripoli, Sabato (27’ s.t. Bruno), Gialdino, Albano, Pioggia, De Iudicibus (10’ s.t. Ferri) All. Rubolino
Ferrandina 17890: Salerno, Ciampa, Grassani, Drammeh, Nettis, Fusco, Finamore (23’ s.t. Parisi), Musillo, Dametti, Grieco, Kebbeh (33’ s.t. Fraccalvieri) All. Finamore
Arbitro: Recchia di Brindisi
Note: espulsi al 45’ s.t. Rubolino e Finamore
Angelo Morizzi

Nessun commento:

Posta un commento