lunedì 17 settembre 2018

Futsal, a Bernalda la maratona notturna se l'aggiudica il team Real Mentescarsi.



Futsal Night. Tutto in una notte. Il calcio a 5 a Bernalda perde il sonno e propone un’intera nottata all’insegna dello spettacolo. Si inizia alle 22, 30, ma la coppa finale viene alzata solo l’indomani, all’alba, quando l’orologio segna le 5,30 del mattino. Vince il team dei Real Mentescarsi, al termine di una maratona sportiva mai vista da queste parti, durata circa sette ore. Il campo del Parco ludico di Fosso San Rocco, grazie all’abile e creativa organizzazione di Giuseppe De Donato, ha attirato l’attenzione e la curiosità di tanti appassionati di questo sport, sempre più emergente nel panorama locale e nazionale.
Sette i team che si sono dati battaglia in avvincenti gare all’ultimo gol, con calendario all’italiana. Fino agli scontri diretti delle semifinali e della finalissima, trasmessi in diretta streaming Hd dalla piattaforma digitale Web Tv e Social Bernalda Sport, diretta da Marco Pascucci. A notte fonda, in semifinale, i Bub Boys avevano sconfitto per 3-2 il Kilgore Pub, mentre i Real Mentescarsi avevano battuto, per 4-3, gli Stoke; che poi hanno raggiunto il terzo posto a spese del Kilgore Pub. Nella gara decisiva, invece, mentre il cielo si rischiarava al nuovo giorno, il Real Mentescarsi si aggiudicava la prima edizione del Trofeo Futsal Night, sconfiggendo, col punteggio di 7-4, i rivali del Bub Boys, costretti alla seconda posizione.
Nel corso della competizione, come in ogni torneo che si rispetti, sono stati assegnati anche alcuni trofei individuali. Lo scettro di capocannoniere del suggestivo torneo è andato all’eclettico bomber Dino De Donato, mentre miglior portiere è stato designato Mattia Lo Franco. Alla fine, tutti felici e contenti, gli intrepidi calcettisti bernaldesi si sono concessi una meritatissima e abbondante colazione, a base di doppio cappuccino e cornetti assortiti. Prima di affidarsi a un successivo e meritato sonno mattutino, ristoratore delle fatiche agonistiche notturne.
Angelo Morizzi

Nessun commento:

Posta un commento