venerdì 14 settembre 2018

Futsal femminile: la Senso Farm Bernalda punta in alto.



Tutto è pronto per la prima avventura del Futsal femminile bernaldese in un campionato federale. Il sodalizio jonico, a giorni presenterà ufficialmente il roster delle atlete e la sua guida tecnica, che potrebbe essere uno dei calcettisti della compagine maschile di serie B. Intanto, però, la società jonica, che farà capo, societariamente, al Bernalda Futsal, ha già mostrato di avere idee chiare e ambizioni elevate. Presentando come direttore sportivo, Francesco Solito, 29 anni, uno degli operatori tecnici più quotati del settore. Solito, infatti, svolgerà il suo compito in condominio con il Royal Lamezia Terme, compagine che milita nella Serie A Elite. A lui il Bernalda Futsal in rosa ha lasciato carta bianca per allestire un roster vincente.
“Sono felice ed onorato di fare parte del Bernalda Futsal, società seria e rispettabile, che è maturata tanto nel panorama del calcio a 5, grazie al lavoro certosino svolto in questi ultimi anni - ha dichiarato Solito -. Ringrazio anche il Team Lamezia, che mi ha dato la possibilità di avere questo secondo ruolo qui a Bernalda. Per quanto riguarda la squadra che stiamo allestendo posso dire che sarà una rosa composta da ragazze giovani molto forti per la categoria. Saranno affiancate da atlete più esperte, che hanno militato nelle serie superiori, con il supporto delle nuove leve bernaldesi. Non mi voglio nascondere dietro frasi di circostanza - ha proseguito il neo dirigente tarantino -. Punteremo alla vittoria del campionato. Abbiamo uno staff molto preparato e competente, che non avrà problemi a trasmettere alle ragazze la giusta mentalità vincente. Non so se attualmente ci sono altrettante società in grado di garantire un’organizzazione tanto capillare. E’ la cosa che mi ha convinto maggiormente ad approdare a Bernalda. Intendo subito traghettare la squadra in un campionato nazionale”.
Solito ha quindi espresso gratitudine al presidente Alfredo Plati, ai dirigenti Giuseppe Mazzei e Sanny Rasulo, allo sponsor Senso Farm e a tutti tifosi, che si è augurato di vedere numerosi e chiassosi sulle tribune del PalaCampagna.
Angelo Morizzi

Nessun commento:

Posta un commento