venerdì 21 settembre 2018

Futsal, serie B: domani il debutto dalla Rasulo Bernalda a Policoro



E’ iniziato il conto alla rovescia, in casa del Bernalda Futsal, che debutterà ufficialmente domani in Coppa Divisione. Il team jonico, allenato dal brasiliano Claudio De Moraes, alle 16, renderà visita, nel PalaOlimpia di Policoro, alla matricola di serie B Guardia Perticara. Sarà la prima uscita ufficiale, dopo le tre amichevoli di precampionato disputate dai bernaldesi del presidente Alfredo Plati. L’ultima sgambata di qualità, la Rasulo Edilizia l’ha giocata nei giorni scorsi nel PalaCampagna, contro il Signor Prestito Grassano, compagine di serie A2. Dopo un primo tempo chiuso in vantaggio dai padroni di casa, con rete del pivot brasiliano Vanderlei Bonfin, il Bernalda Futsal ha accusato un calo nella ripresa, in cui è venuta fuori la maggiore cifra tecnica dei grassanesi. Che, alla fine, si sono imposti per 2-6. La seconda rete dei rossoblù è stata siglata dal laterale sudamericano Orlando Bidinotti.
E’ iniziata, intanto, la campagna abbonamenti 2018-19. La tessera per i tifosi sostenitori costerà solo 25 euro. E si può già ritirare presso il Terronia Park, al rione San Donato. Darà accesso a tutte le gare di campionato, eccetto quelle di Coppa Italia e Coppa Divisione. Domenica scorsa, invece, nella splendida cornice del lungomare di Giovinazzo, in provincia di Bari, la società Bernalda Futsal, i calcettisti e lo staff, sono stati ospiti del nuovo co-sponsor NeaLogic di Bari. L’imprenditore bernaldese Franco Grieco, titolare dell’azienda, ha voluto incontrare e conoscere personalmente la rosa e i tecnici che affronteranno il prossimo campionato cadetto.
“Credo fortemente in questo progetto e la società ha la mia stima - ha detto Grieco -. Intendiamo creare un gruppo solido e unito tra dirigenza e rosa. Spero che insieme si possano vivere bei momenti di sport, raggiungendo i risultati sperati. Cercherò, per quel che mi sarà possibile - ha concluso il neo dirigente - di seguire la squadra in tutte le partite, cominciando già dalla prossima gara di Coppa della Divisione contro il Guardia Perticara”.
Angelo Morizzi

Nessun commento:

Posta un commento