domenica 9 settembre 2018

Supermoto: il team bernaldese Lm Racig a Latina.



Si è chiusa senza grandi soddisfazioni, per il team bernaldese Lm Racing, la quinta tappa dei campionati internazionali Supermoto, sul circuito “Il Sagittario” di Latina.
Nella categoria S4, Claudio De Pietro, pur lottando come un leone, ha concluso decimo in gara 1 e settimo in gara 2, conquistando comunque punti nella classifica generale, che lo vede al quinto posto, su 31 iscritti. Meno buona la prestazione di Andrea Bucci, che ha tagliato il traguardo di Latina al quattordicesimo posto in gara 1 e diciassettesimo in gara 2, a causa di una scivolata in entrambe le manches. Fortunatamente senza conseguenze per lui. Bucci si piazza al nono posto nella classifica del torneo e, rimane, quindi, nella top ten della S4.
Nella categoria S2, intanto, dopo gli ottimi piazzamenti delle gare scorse, il pilota Luca Bozza ha terminato quinto in gara 1, nonostante sia riuscito a rimanere in piedi dopo il contatto con altri piloti sul tratto sterrato; ma è scivolato sull’undicesima piazza in gara 2, dopo aver rimontato dall’ultima posizione, a causa dell’errore di un avversario che lo ha mandato fuori pista e di una successiva scivolata all’ultimo giro. Bozza, comunque, occupa il sesto posto nella graduatoria generale su 40 concorrenti della S2.
Ancora più sfortunato Raffaele Pirri, che dopo un avvio promettente, è stato speronato dal suo rivale ternano Alessandro Catallo, quando era in sesta posizione. Costringendolo a chiudere gara 1 solo all’undicesimo. Nella successiva, invece, a cinque giri dalla fine, un altro suo avversario Luc Hunziker, lo ha agganciato in staccata, trascinandolo rovinosamente fuori pista. Lo sfortunato Pirri, oltre ai danni per la moto, ha riportato anche una contusione al fianco, al ginocchio e al piede. Nonostante ciò resta tredicesimo nella classifica di campionato.
Lineare la prova di Silvio D’Andrea, giunto diciannovesimo in corsa e ventiduesimo in classifica generale.
Il Team manager di Lm Racing Cosimo Lemma si dichiara comunque soddisfatto delle prove dei suoi piloti.
Angelo Morizzi

Nessun commento:

Posta un commento