giovedì 20 settembre 2018

Tennistavolo, a Caserta la bernaldese Sara Gesualdi (13 anni) sfiora i quarti di finale



Prime uscite ufficiali per i giovani talenti dell’Asd Tennistavolo Bernalda 2000. Impegnati in due tornei nazionali a Vieste, in Puglia, e a Caserta, in Campania. Il risultato più importante lo ha fatto registrare la promettente Sara Gesualdi, che ha sfiorato i quarti di finale della competizione casertana. Il direttore tecnico Salvatore Arpaia si dice soddisfatto delle prove dei suoi mini atleti, considerata la fase iniziale della stagione:
“Al primo torneo di Vieste abbiamo partecipato solo con due nostri tesserati, Gabriele Distasi e Nicola Guida. I risultati non sono stati esaltanti, visto che la forma non Ë ancora quella ottimale. Distasi ha perso, purtroppo, tutte le gare del proprio girone, mentre Guida, che gareggiava in una categoria inferiore rispetto a quella di Distasi, ha vinto le sue prime partite in un torneo nazionale. Quindi una piccola soddisfazione c’è stata per il nostro club. Quanto a Caserta - prosegue Arpaia -  ci siamo concessi qualche sorriso in più, anche se non quanti mi ero augurato all’inizio del torneo. Sia Sara Gesualdi che Christian Castronuovo, altro giovane emergente del Bernalda 2000, hanno superato il girone di qualificazione. Nicola Guida, invece, non lo ha superato, ma ha vinto anche lui una partita. E Distasi, che gareggiava in quinta categoria, quindi nella competizione più dura, è andato a un passo dal passaggio del turno, battendo un avversario molto più quotato di lui nel ranking nazionale. Anche se non è bastato.
Su Distasi puntiamo molto, pur sapendo che Gabriele non è ancora al massimo della forma, come è naturale che sia nel mese di settembre. Rispetto al torneo di Vieste, però, i miglioramenti sono stati palesi. Castronuovo e Gesualdi sono stati poi eliminati nella fase a eliminazione diretta, anche se la Gesualdi, altra nostra pongista di riferimento, ha mancato di un soffio i quarti di finale, finendo sconfitta al tie break per 3-2, con parziale finale di 11-9”. Nel prossimo weekend, in programma a Matera, spazio al primo torneo regionale.
Angelo Morizzi

Nessun commento:

Posta un commento