mercoledì 19 settembre 2018

Rabite Bus e Lion du Lys insieme per la settimana europea della mobilità



Rabite Bus e il gruppo storico di Bernalda Lion du Lys insieme per la settimana europea della mobilità, che si svolge dal 16 al 22 settembre allo scopo di sensibilizzare a mezzi alternativi per un trasporto sostenibile, come camminare o andare in bicicletta invece di usare l’automobile. 
I 41 membri del gruppo storico di Bernalda hanno infatti scelto la professionalità della Rabite Bus per la trasferta che li ha condotti a Gravina in Puglia, alla sedicesima edizione del raduno dei cortei storici che si è tenuto domenica 16 settembre.
Un cambiamento quello che la settimana ci spinge e sprona a fare, un cambiamento nelle abitudini di trasporto e di movimento, un cambiamento che non deve dunque essere solo fisico ma ancor più culturale, perché attraverso piccole e importanti gesti tanto può essere fatto per aiutare il nostro ambiente. Un concetto principe per la Rabite Bus, che da anni aderisce alla settimana della mobilità facendo un grande lavoro di sensibilizzazione alle tematiche dell'ambiente.
Quindi cultura, promozione territoriale e sostenibilità: un connubio perfetto, quello realizzato da Rabite Bus e il gruppo storico Lion du lys, che hanno insieme contribuito a fare la loro parte raccogliendo l’importante messaggio. Non solo questa settimana, ma tutti i giorni, sempre.

Nessun commento:

Posta un commento