giovedì 4 ottobre 2018

Calcio, Prima categoria: soddisfatto il tecnico della Libertas Montescaglioso, D'Adamo



Una vittoria all’esordio per la Libertas Montescaglioso, che nella prima giornata del campionato di Prima categoria ha battuto il Città dei Sassi per 1-0. Meglio di così il tecnico Francesco D’Adamo non poteva immaginare. Ma, da allenatore perfezionista qual è, l’allenatore non manca di evidenziare le cose da correggere:
“Il risultato ci gratifica, poi ci sono tante cose da rivedere. Dobbiamo lavorare, è chiaro. Nella prima parte della gara andavamo troppo per concetti individuali e non per reparto. Questo ha costretto gli attaccanti a fare maggiore lavoro rispetto a quello previsto ed essere meno lucidi in attacco. Le tre traverse potevano demoralizzarci invece abbiamo continuato ad attaccare in maniera costante dando l'impressione di poter andare a rete in ogni azione. Nella ripresa non dovevamo sprecare cosi tante occasioni per poi rischiare nel finale.
L’ emozione è stata tanta e, forse, ha giocato un brutto scherzo. C’è la responsabilità di fare un campionato importante di cui parlavo all’arrivo dei vari Cifarelli, Ditaranto e Mossuto. Sapevamo inoltre della bontà tecnica dei vari Simmarano e Suglia. Non mi aspettavo questo grande entusiasmo e questa partecipazione attiva da parte della gente. E’ stato importante, ma all’inizio l’abbiamo pagato dal punto di vista emozionale. Dobbiamo abituarci, perché quando vinci l’entusiasmo cresce sempre più. Dobbiamo abituarci alla pressione.
Non mi è piaciuto il cambio mentale che c’è stato tra primo e secondo tempo dopo aver avuto modo di parlare su alcuni concetti. Sapevo che l’atteggiamento della squadra di mister Passarelli sarebbe stato quello visto. A prescindere dal risultato, non hanno mollato mai.  Sopra di un gol abbiamo anche sbagliato un’infinita di palloni non per ultimo il rigore colpendo la quarta traversa della partita, rischiando molto nel finale”.
Raffaele Capobianco

Nessun commento:

Posta un commento