mercoledì 3 ottobre 2018

Futsal, Coppa Italia: stasera Bernalda attende Guardia per il primo turno



Primo impegno di Coppa Italia per la Rasulo Edilizia Nealogic Bernalda. Che, in serata, con inizio alle 20, riceve, tra le mura amiche del PalaCampagna, la neopromossa in B Guardia Perticara. Avversaria già incontrata nell’altra competizione, la Coppa Divisione, e ampiamente battuta, in trasferta, per 5-10. Il Guardia ha già debuttato in Coppa Italia, uscendo battuta, per 4-5, dal match casalingo di Policoro, col New Taranto, altra rivale dei bernaldesi nel gironcino a tre di qualificazione. I tarantini, tra l’altro, saranno i primi rivali della Rasulo, al debutto nel campionato di serie B, in programma sabato 6 ottobre, sempre nel PalaCampagna.
“Sicuramente sarà una gara difficile e piena di insidie - afferma il team manager del Bernalda Futsal Giuseppe Mazzei -. La larga affermazione in Coppa Divisione contro il Guardia non deve trarre in inganno. Ogni partita, del resto, andrà affrontata con stimoli nuovi e giusta determinazione. La matricola gialloverde, infatti - darà battaglia, sin dall’inizio, per restare aggrappata alla competizione, dopo la sconfitta col Taranto. Il cammino per le final eight è lungo, ma la voglia di bissare questo importante traguardo è tanta”. Nel frattempo, la società jonica ha presentato il suo nuovo addetto stampa. Sarà il giornalista Enrico Losito, che vanta grandissima esperienza sia nel calcio a 11 che nel calcio a 5. Già corrispondente di CalcioPress per il Taranto Calcio, collabora a varie testate, oltre ad essere conduttore radiofonico e televisivo, anche via web, con funzioni direttive.
Insomma, il Bernalda Futsal del presidente Alfredo Plati ha deciso, come sempre, di investire adeguatamente, pure nel settore della comunicazione. “Ci auguriamo - affermano dalla società jonica - che Losito possa commentare una stagione esaltante e ricca di soddisfazioni per la Rasulo Edlizia NeaLogic Bernaldaî. Dopo le gare amichevoli, dunque, per i tifosi rossoblù, la Coppa Italia offrirà l’occasione per vedere impegnata, in una competizione ufficiale, la nuova formazione.
Angelo Morizzi

Nessun commento:

Posta un commento