martedì 9 ottobre 2018

Nicola Masiello si conferma campione regionale di distensione su panca


 
Duecento chili di felicità. Il campione pisticcese di distensione su panca, Nicola Masiello, non si ferma a San Giorgio di Pietragalla ha conquistato l’ennesimo titolo regionale sollevando ben 200 chili nella categoria 105 kg. Masiello ha sbaragliato i 20 iscritti alla manifestazione, lasciando senza parole gli organizzatori della kermesse organizzata dalla Fipe (Federazione italiana pesistica) e diventando campione regionale per la quarta volta di fila, dopo i titoli conquistati dal 2015 in poi. La vittoria, oltre ad avere un certo prestigio tra gli addetti ai lavori, gli ha spalancato le porte dei campionati Nazionali che si svolgeranno il 27 ottobre, con sede ancora da definire.  
L’erculeo atleta di Pisticci, però, e è già proiettato ai campionati nazionali anche se, ha confessato, “sarà comunque difficile riuscire ad imporsi nella massima manifestazione del settore. Ovviamente gli stimoli e la forza di volontà non mi mancano. D’altra parte – ha precisato Masiello - sono stati molti fino ad ora anche gli sforzi ed i sacrifici affrontati per farmi trovare pronto sia all’appuntamento di Pietragalla, sia a quello ancor più prestigioso di fine ottobre”. Nonostante le difficoltà rivelate dallo stesso Masiello, però, i suoi supporters credono nell’impresa, anche perché lo scorso anno, sempre alla kermesse nazionale, Masiello arrivò terzo e quest’anno, ovviamente, ha tutte le carte in regola per migliorarsi e per portare a casa quel trofeo che sogna di conquistare sin da quando era bambino.
L’altro sogno, quello di sollevare 200 kg, Masiello l’ha già realizzato per cui adesso resta da realizzare quello che lo porterebbe sul gradino più alto del podio nella manifestazione più attesa dell’anno nel suo sport e nella sua specialità. A Pisticci, come è ovvio, fanno tutti il tifo per lui e cercano di spingerlo verso nuove imprese sportive, questa volta di respiro nazionale dopo quelle a carattere regionale. 
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento