venerdì 5 ottobre 2018

Pisticci, disservizi nel recapito della corrispondenza: per Poste Italiane il peggio è passato



Buone notizie per gli utenti postali pisticcesi. Stop ai notevoli disagi causati dal ritardato recapito della posta, soprattutto in alcuni quartieri. Lo scorso mese di agosto e la prima parte di settembre sono stati periodi di grande disagio per i cittadini che attendevano, tra l’altro, l’arrivo di bollette da pagare entro termini definiti e che, comunque, tardavano ad arrivare.
Nei giorni scorsi c’è stato un contatto telefonico con il direttore responsabile del servizio distribuzione postale di Montalbano Jonico, Vincenzo Pagano, da cui dipendono anche gli addetti della categoria degli Uffici Postali di Pisticci e Marconia ed a cui ci eravamo rivolti in altre occasioni per avere lumi sulla incresciosa situazione. Gentilmente, il responsabile ci ha informato delle difficoltà a cui si era andati incontro dopo il pensionamento di personale addetto al servizio di recapito in alcuni quartieri di Pisticci.
Carenza  che sarebbe stata superata da alcuni giorni, con  la copertura dei  posti rimasti vacanti, con altro personale addetto, già all’opera per  provvedere regolarmente al recapito della corrispondenza, ovviamente  con tutte le difficoltà derivanti dal carico accumulato in questo periodo e dalla conoscenza dei nuovi siti cittadini da servire, senza dimenticare che, sempre in base alle informazioni di Pagano, disguidi e ritardi nella consegna della posta molte volte sarebbero da addebitare anche ad una carenza della toponomastica cittadina e delle campagne, che spesso metterebbero in difficoltà gli addetti al servizio a provvedere con puntualità al recapito.
Diamo atto, comunque, di quanto ci è stato precisato, auspicando che tutto il servizio recapito postale, possa in breve tempo rientrare nella completa normalità.
Michele Selvaggi

Nessun commento:

Posta un commento