Buone notizie per gli utenti
postali pisticcesi. Stop ai notevoli disagi causati dal ritardato recapito
della posta, soprattutto in alcuni quartieri. Lo scorso mese di agosto e la
prima parte di settembre sono stati periodi di grande disagio per i cittadini
che attendevano, tra l’altro, l’arrivo di bollette da pagare entro termini
definiti e che, comunque, tardavano ad arrivare.
Nei giorni scorsi c’è stato un
contatto telefonico con il direttore responsabile del servizio distribuzione postale
di Montalbano Jonico, Vincenzo Pagano, da cui dipendono anche gli addetti della
categoria degli Uffici Postali di Pisticci e Marconia ed a cui ci eravamo
rivolti in altre occasioni per avere lumi sulla incresciosa situazione.
Gentilmente, il responsabile ci ha informato delle difficoltà a cui si era
andati incontro dopo il pensionamento di personale addetto al servizio di
recapito in alcuni quartieri di Pisticci.
Carenza che sarebbe stata superata da alcuni giorni,
con la copertura dei posti rimasti vacanti, con altro personale
addetto, già all’opera per provvedere
regolarmente al recapito della corrispondenza, ovviamente con tutte le difficoltà derivanti dal carico
accumulato in questo periodo e dalla conoscenza dei nuovi siti cittadini da
servire, senza dimenticare che, sempre in base alle informazioni di Pagano, disguidi
e ritardi nella consegna della posta molte volte sarebbero da addebitare anche
ad una carenza della toponomastica cittadina e delle campagne, che spesso
metterebbero in difficoltà gli addetti al servizio a provvedere con puntualità
al recapito.
Diamo atto, comunque, di quanto
ci è stato precisato, auspicando che tutto il servizio recapito postale, possa
in breve tempo rientrare nella completa normalità.
Michele
Selvaggi
Nessun commento:
Posta un commento