mercoledì 28 novembre 2018

Calcio, Eccellenza: soddisfatto il Ferrandina per il pari di Tolve

 
Un buon pareggio esterno nella penultima trasferta del girone di andata. Il Ferrandina di Emanuele Finamore è tornato da Tolve, dove ha impattato per 1-1 con i giallorossi del Real, consapevole di aver conquistato un buon punto e di aver giocato una buona gara. 
Come ha sottolineato il vice presidente e direttore tecnico degli aragonesi, Antonio Stigliano, “alla fine il risultato è giusto, anche se il pensierino ai tre punti ci stava, eccome. Dopo essere andati in vantaggio nel primo tempo con Ciampa e aver sfiorato più volte il raddoppio, siamo stati raggiunti su calcio di rigore, causato da un intervento poco lucido e scomposto di un nostro difensore, soltanto verso la mezz’ora della ripresa. Verso la fine, poi, due bellissimi interventi di entrambi i portieri hanno salvato le due squadre da una sconfitta, che per quanto visto in campo nell’intera partita, sarebbe stata una beffa”. 
Morale della favola? “Alla fine siamo soddisfatti della prestazione in generale e del fatto che stiamo recuperando gli acciaccati”. Infortuni che, ha ricordato Stigliano, “in quasi due mesi ci hanno massacrato la rosa. Da oggi si potranno aggregare anche Musillo e Maino, oltre a qualche elemento che ci servirà per rafforzare ulteriormente la squadra. Perché, da domenica prossima – ha concluso ricordando Stigliano - con l’apertura della finestra invernale dei trasferimenti e degli svincoli), parte un altro campionato. Si salvi chi può”. 
Piero Miolla 

Nessun commento:

Posta un commento