mercoledì 28 novembre 2018

Calcio, a Pomarico si guarda al calciomercato

 
“Probabilmente avremmo meritato il pareggio, ma accettiamo la sconfitta. Adesso, però, avremo una sessione di mercato che si preannuncia intensa”. Al termine della gara di Muro Lucano, dove il Pomarico ha perso 1-0, il direttore sportivo, Gino Carrera, ha dato spazio alla consueta analisi del match, confermando l’intenzione di intervenire sul mercato. 
“Abbiamo perso a causa di un rigore – ha commentato Carrera – e ci può stare, anche se è una sconfitta che ci brucia: non possiamo certo guardare ai risultati delle altre e, per questo, opereremo alcuni cambi. Da questa settimana, come avevo anticipato dopo la sconfitta con il Moliterno, la società è sul mercato. Ci saranno inserimenti importanti e, pur con dispiacere, qualche ragazzo sul quale si era fatto un certo affidamento, essendo venuto meno alle aspettative, sarà congedato. Sono operazioni dolorose, queste, ma che vanno comunque portate a termine con la lealtà sportiva che deve caratterizzare siffatte azioni. Sto lavorando per completare la rosa e puntellarla in quei ruoli nei quali, anche a giudizio del tecnico Mimmo D’Angelo, così come del presidente e della società, c’è bisogno di rinforzi”. 
La salvezza, che era e rimane l’obiettivo unico della società, va raggiunta con i propri mezzi e non, eventualmente, grazie alle insufficienze degli altri. Per questo, dunque, già domenica prossima potrebbero esserci sostanziose novità in seno alla rosa agli ordini del tecnico.
Piero Miolla 

Nessun commento:

Posta un commento