mercoledì 28 novembre 2018

Calcio, momento-no per il Montescaglioso

 
Quarta sconfitta consecutiva per il Montescaglioso, superato per 2-0 al Comunale dal Grumentum. Gara praticamente sempre nelle mani degli ospiti, che hanno confermato di essere tra le protagoniste assolute del torneo. Il Montescaglioso, che non ha demeritato, ha però potuto poco, anche perché in emergenza a causa di infortuni e squalifiche. Adesso, complici anche i risultati delle altre contendenti, i biancazzurri del presidente Raffaele Oliva sono al dodicesimo posto in classifica, in zona playout. Urge, dunque, un’immediata reazione pena lo scivolamento in una situazione di ansia e preoccupazione poco augurabili. 
“Abbiamo affrontato una squadra molto forte – ha spiegato il vice presidente, Giuseppe Pietrocola – e, dunque, i ragazzi hanno fatto ciò che hanno potuto. Sapevamo che sarebbe stato difficile proprio contro il Grumentum invertire la rotta e così è stato. Certo, bisogna assolutamente cominciare ad essere più continui, altrimenti la situazione potrebbe diventare anche pericolosa. Speriamo, con il recupero di qualche infortunato e degli squalificati, di poter essere ancor più competitivi, sì da iniziare nuovamente a scalare la classifica”. 
Un commento all’insegna dell’equilibrio, quello del numero due della società montese, che conferma come la piazza viva con disagio il momento particolarmente delicato, ma anche con la consapevolezza che la fortuna e gli episodi dovranno, prima o poi, iniziare a sorridere al Montescaglioso.
Piero Miolla 

Nessun commento:

Posta un commento