martedì 27 novembre 2018

Calcio, Rubolino non è più l'allenatore del Real Metapontino. C'è il sostituto

 
Giovanni Rubolino non è più l’allenatore del Real Metapontino: al suo posto dovrebbe subentrare l’ex allenatore dei celesti e del Pisticci di serie D, Giuseppe Fortunato, responsabile del settore giovanile. L’addio di Rubolino è avvenuto all’indomani del pareggio interno con il Latronico, che ha fermato il Real sul 2-2 al Michetti. Stando a quanto riferito da Rubolino non si è trattato di un esonero, ma di decisone consensuale. 
“Purtroppo – ha dichiarato Rubolino – lascio una delle panchine più ambite dell’Eccellenza e naturalmente mi dispiace. Impegni improvvisi di lavoro per gennaio e febbraio mi hanno portato a risolvere consensualmente il rapporto con la società. Su questo anche il presidente Pasquale Casalnuovo ha convenuto, pure tenendo conto che, fino ad ora, la squadra ha probabilmente reso meno di quanto ci saremmo aspettati e del fatto che, in ogni caso, il Real Metapontino merita di essere guidato a tempo pieno e non part-time”. 
Resta il dubbio se la posizione di sostanziale centroclassifica in cui attualmente si trova il Real abbia potuto incidere sull’evolversi degli eventi, anche se Rubolino ha precisato di lasciare una squadra “che ha una classifica in linea con gli obiettivi stagionali”. Di sicuro, ha concluso l’ex tecnico, non è un addio con rancore. “Non potrei mai serbare rancore o rabbia nei confronti del presidente che non ha mai mancato di esprimere tutta la sua stima nei miei confronti, chiamandomi alla guida del Real”.
Piero Miolla 

Nessun commento:

Posta un commento