lunedì 12 novembre 2018

Futsal, serie A2: il Signor Prestito "suona" la sesta



Il Signor Prestito suona la sesta e continua a guardare tutti dall’alto nel girone C del campionato di serie B di calcio a 5. Espugnando il parquet della Virtus Rutigliano per 7-4 la squadra cara al presidente Rocco Auletta si issa da sola al comando, vista la concomitante sconfitta del Sandro Abate, fino a ieri compagna di viaggio dei lucani, e conferma il suo ottimo momento. 
Partenza ad handicap per il Signor Prestito, che al 1’ va subito sotto grazie alla rete realizzata dal pugliese Paz. La reazione degli uomini di Fausto Scarpitti è però immediata e nel giro di 3’ consente al Grassano di pareggiare con Marcio Antonio Zancanaro, di passare in vantaggio grazie e Fernando Calderolli e di andare sul 3-1, sempre con Zancanaro. Al 15’ Primavera accorcia per il Rutigliano e torna a far sperare i suoi, anche se le illusioni dei pugliesi vengono subito mortificate dal 4-2 segnato da Calderolli. 
Dopo l’intervallo, subito un uno-due micidiale del Comprensorio, che al 1’ fa pokerissimo con Umberto Caruso e al 5’ realizza la sesta reta con David Sanchez. Il Rutigliano, però, non si dà per vinto e al 10’ accorcia nuovamente con Leggiero. Dopo 3 minuti, ci pensa nuovamente Calderolli a riportare a +4 i lucani, realizzando il suo terzo gol di giornata. Il risultato viene fissato sul definitivo 4-7 dal gol di Ferdinelli, che non cambia le sorti del match. 
Virtus Rutigliano-Grassano 4-7
Rutigliano: Maggiolini, Leggiero, Ferdinelli, Primavera, Paz, Luis Miguel, Catalano, Minoia, Castiglione, Lioce, Pozzi, Dos Santos. All. Chiaffarato
Grassano: Weber, Calderolli, Zancanaro, Vizonan, Vega, Nucera, Nardolillo, Caruso, Sanchez, Castrogiovanni, Giannace, Ciampitti. All. Scarpitti
Arbitri: Caccavale e Andolfo di Ercolano
Reti: 1’ p.t. Paz, 3’ e 5’ p.t. Zancanaro, 4’ e 18’ p.t. Calderolli, 15’ p.t. Primavera, 1’ s.t. Caruso, 5’ s.t. Sanchez, 10’ s.t. Leggiero, 18’ s.t. Ferdinelli.
Note: ammoniti Paz, Primavera, Nardolillo.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento