martedì 27 novembre 2018

Futsal, serie B: Bernalda travolto dal Rossano



Gara da dimenticare per la Rasulo Edlizia, stritolata a domicilio, per 4-12 dalla vice capolista Traforo Rossano. Rossoblù inconsistenti, mai in partita, assolutamente alla mercé dei più motivati avversari. Sul groppone del team allenato da Nico Masiello, l’assenza inaspettata di Ivan Strapazzon, il forte universale brasiliano, che, appena arrivato a Bernalda, durante uno degli allenamenti infrasettimanali, ha rimediato un bruttissimo infortunio al ginocchio, con interessamento della rotula, che gli impedirà di scendere in campo per molto tempo.
Avvio terrificante dei lucani, che vanno sotto di 3 reti dopo meno di 4 minuti. Fiacca la reazione. I calabresi affondano come il coltello nel burro, e la difesa della Rasulo, alle prese con l’infortunio a un dito del portiere De Brasi, si scioglie sotto i colpi dei rivali. Che chiudono in vantaggio, per 1-9, la prima frazione.
Nella ripresa copione stabile, col Rossano che trova il modo di arrotondare il bottino, fino al 4-12 finale. Il pubblico, però, capisce il malessere della squadra e saluta con gli applausi l’uscita dei propri beniamini. La prende meno bene il presidente Alfredo Plati, che sbotta: “Una squadra ambiziosa come la nostra, che prende 12 reti non si può vedere. L’allenatore ha sbagliato tutto, sia in chiave tattica che motivazionale. Dobbiamo crescere e maturare”.
Rasulo Edilizia Bernalda-Traforo Rossano 4-12
Bernalda: De Brasi, Bidinotti, Lemma, Viggiano, Laurenzana, Gallitelli, Margarita, Grossi, D'Amelio, Bueno, Fusco, Zito. All. Masiello
Rossano: Gallon, Schiavelli, Sapinho, Dentini, Salerno, Chiappetta, Cofone, Lento, Caruso, Cosentino, Bisignano. All. Madeo
Arbitri: Ciccarelli di Napoli, Paolino di Nola
Marcatori: 1’ e 4’ p.t. Cofone; 3’ p.t.; 8’ s.t. e 19’ s.t. Chiappetta; 5’ p.t. e 7’ s.t. Gallitelli; 7’ p.t. e 18’ p.t. Dentini; 11’ p.t. e 15’ p.t. Salerno; 12’ p.t. Fusco; 16’ p.t. Schiavelli; 20’ p.t. (aut.) Gallitelli; 2’ s.t. Sapinho; 18’ s.t. Bidinotti.

Angelo Morizzi

Nessun commento:

Posta un commento