giovedì 29 novembre 2018

Il Real Metapontino per il momento solo "affidato" a Giuseppe Fortunato


Non c'è ancora il nero su bianco, ma Giuseppe Fortunato si avvia ad essere il nuovo allenatore del Real Metapontino: probabilmente già domenica siederà in panchina con la firma sul contratto che al momento, però, non c'è.
Dopo la risoluzione consensuale con Giovanni Rubolino, dunque, la squadra celeste non ha ancora ufficialmente il successore, ma si tratta solo di una formalità: Fortunato, infatti ha già diretto i primi allenamenti ed essendo tesserato per la squadra cara al presidente Pasquale Casalnuovo (è responsabile del settore giovanile), sicuramente domenica andrà in panchina. Lo farà nella sua nuova veste di allenatore oppure di traghettatore, in attesa della firma?
Domande che attengono alla forma, non alla sostanza, perché è evidente che Casalnuovo ha scelto di affidare la sua squadra all'ex allenatore del Pisticci (sia in serie D che in Eccellenza), oltre che dello stesso Real, con cui, tra l'altro, l'ex centrocampista originario di Sapri ma bernaldese d'adozione, ha anche vinto un campionato di Eccellenza.
Crisi tecnica risolta di fatto, dunque, anchse se non nella forma.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento