giovedì 29 novembre 2018

Montescaglioso, festività natalizie: Konarte, "Noi non invitati a incontro per Un Natale di Luci"



In vista delle oramai imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale di Montescaglioso, tramite una comunicazione (prot. 0015670/P), indirizzata ai commercianti e alle associazioni locali, ha provveduto a convocare un apposito incontro. L’appuntamento era fissato, presso la Sala Giunta comunale, alle ore 16.00 di martedì 20 novembre 2018: il tema era il progetto “Un Natale di luci”, ma l’associazione culturale Konarte, suo malgrado, non ha partecipato all’incontro non avendo ricevuto alcuna comunicazione in merito.
Abbiamo appreso di questo incontro grazie ai social e solo dopo il suo svolgimento. Eppure nella comunicazione era scritto, in maniera chiara, che l’invito era rivolto alle associazioni locali, delle quali il nostro sodalizio fa parte da circa 2 anni, nel corso dei quali, senza falsa modestia, si è distinto grazie ad iniziative dal forte valore culturale: “Adorazione dei Magi”, “Cinema Fuori”, presentazione di testi letterari, concerti di cori natalizi, di chitarra, pianoforte, violino etc. etc., molte delle quali, oltretutto, hanno ricevuto il patrocinio comunale. Altre notevoli attività sono in fase di programmazione.
Se si vuole realmente agire in sinergia con le associazioni è fondamentale coinvolgerle, in maniera da offrire reali opportunità di crescita all’intera comunità. L’augurio è che si sia trattato di una semplice svista”.   
Ass. Culturale KonArte
                                                                                                                        Montescaglioso

Nessun commento:

Posta un commento