domenica 25 novembre 2018

Pisticci-Craco, il sindaco Verri: "Preoccupati per il transito di autobotti"

 
“Manifestiamo la nostra preoccupazione circa il percorso alternativo individuato per il transito di autobotti e autocisterne sulla Pisticci-Craco che, per le sue attuali condizioni, non si addice assolutamente ad un carico del genere”. 
Lo ha dichiarato il sindaco di Pisticci, Viviana Verri, in merito alla querelle della strada che collega la città basentana al cosiddetto “paese fantasma”. Verri ha aggiunto: “Abbiamo seguito con particolare interesse la vicenda legata al ponte collocato sulla strada provinciale Pisticci-Craco, comprendendo e sostenendo presso l’organo provinciale le giuste istanze dei cittadini e del sindaco della vicina Craco, poiché la prima ordinanza emessa dalla Provincia di Matera, in sostanza, tagliava fuori studenti e lavoratori provenienti da Pisticci centro e dalle altre località limitrofe. 
In realtà, più volte abbiamo segnalato alla Regione Basilicata e alla Provincia di Matera che l’intero percorso della Pisticci-Craco è assolutamente incompatibile con il trasporto di mezzi pesanti: per la sua particolare conformazione, infatti, il percorso è assai pericoloso ed è impensabile che quotidianamente automobilisti e pendolari lucani debbano viaggiare su strade insicure e transitate da mezzi pesanti. Pertanto – ha concluso Verri - chiediamo alla Provincia di Matera e alla Regione Basilicata attenzione sul tema e un impegno concreto di risorse per ripristinare le criticità della Pisticci-Craco, con l’unico obiettivo di salvaguardare i nostri cittadini e chi quotidianamente la percorre”. 
Piero Miolla 

Nessun commento:

Posta un commento