giovedì 13 dicembre 2018

Calcio, il punto sul campionato under 15 regionale



Virtus Avigliano esagerato, nel campionato regionale Under 15. I granata di Luigi Cammarota dilagano per 1-7, sul rettangolo dell’Az Picerno di Antonio Sgovio, penultimo in classifica. Sugli scudi la maiuscola prestazione di Mirko Corbo, autore di un poker personale, che lancia in vetta alla classifica dei marcatori con 25 reti. Alle spalle degli aviglianesi non molla la coppia formata da Asso Potenza e Real Metapontino. I potentini di Mimmo Uva superano, a domicilio, l’Alto Bradano di Antonio Panariello, con i gol di Carmine Faraula, Paolo Buchiccio e Raffaele Cantisani. Gli jonici di Beppe Fortunato, dal canto loro, si aggiudicano, di misura, il derby di Policoro, contro il Re Leone di Giandomenico Biscotto. Decide una marcatura di Samuele Schettino.
Nulla da fare per la matricola Aevita Matera, piegata, in casa, dal Venusia. Perde pure di misura l’Invicta Matera di Mauro Vincenti, che cede a Picerno contro il non trascendentale Az, guidato da Antonio Sgovio. Determinante l’unico gol siglato da Francesco Caputo. Torna a mani vuote dalla trasferta di Rionero il Matheola di Claudio Calabrese, che si conferma fragile in trasferta. Superato per 3-1 l’Hellas Vulture dello scatenato Gabriele Grimolizzi, autore di una tripletta. Ai materani-bernaldesi non basta la rete di Francesco Venezia. La Lykos Potenza di Rocco Russo sbaraglia, per 9-0, il Santamaria Potenza di Canio Stolfi, sempre sull’ultimo gradino della classifica. Pari e patta tra la Murese di Raffaele Del Pino e lo Junior Lavello di Luigi Capuano.
RISULTATI - Aevita Matera-Venusia 1-2; Asso Potenza-Alto Bradano Genzano 3-1; Az Picerno-Virtus Avigliano 1-7; Carpe Diem Brienza-Invicta Matera 1-0; Hellas Vulture Rionero-Matheola 3-1; Lykos Potenza-Santamaria Potenza 9-0; Murese-Junior Lavello 1-1; Re Leone Policoro-Real Metapontino 0-1.
CLASSIFICA - Virtus Avigliano 34; Asso, Real Metapontino 33; Hellas Vulture 28; Lykos 26; Junior Lavello 22; Invicta, Matheola, Venusia 19; Alto Bradano 15; Murese, Re Leone, Aevita, Carpe Diem 12; Az Picerno 4; Santamaria 3.
Angelo Morizzi

Nessun commento:

Posta un commento