sabato 29 dicembre 2018

Calcio, il punto sull'under 15 regionale



Asso Potenza sempre leader nel campionato regionale Under 15. I potentini di Domenico Uva, pur con una partita in più rispetto alla più immediata inseguitrice, la Virtus Avigliano, fa valere la sua indiscussa forza tecnica, affossando lo Junior Lavello di Luigi Capuano. Decidono una doppietta di Cantisani e le reti individuali di Buchicchio, Faraula e Monetta. I granata aviglianesi, dal canto loro, hanno risposto per le rime, espugnando, per 1-2, il campo della Murese, coi gol di Martinelli e Corbo. Di Discianni il gol dei padroni di casa.
Goleada del Real Metapontino di Giuseppe Fortunato, che si conferma terzo. Gli jonici hanno giocato col pallottoliere, infliggendo un pesantissimo 12-1 al malcapitato Santamaria Potenza, fanalino di coda. Con triplette di Schettino, Perrone e Violante. Finisce 1-1 la stracittadina materana tra la matricola Aevita di Michele Fontana e il Matheola di Claudio Calabrese. Al gol iniziale di Maragno è seguito il pareggio, nella ripresa, del Matheola, marcato dall’attaccante bernaldese Abbatepaolo. Nell’altro derby di giornata, l’Invicta Matera, guidata da Mauro Vincenti, ha fatto l’impresa corsara, imponendosi, per 1-3, sul rettangolo del Re Leone Policoro di Giandomenico Biscotto. Di Calbi, Cantore e Carlucci le reti materane. Inutile il gol della bandiera siglato dallo jonico Sokoli. La Lykos Potenza di Rocco Russo cala il poker casalingo ai danni del Venusia, mentre l’Alto Bradano Genzano, si impone con una quaterna, stavolta esterna, a Brienza.
Risultati - Aevita Matera-Matheola 1-1; Asso Potenza-Junior Lavello 5-0; Carpe Diem Brienza-Alto Bradano Genzano 1-4, Hellas Vulture Rionero-Az Picerno 3-2; Lykos Potenza-Venusia 4-0; Murese-Virtus Avigliano 1-2; Real Metapontino-Santamaria Potenza 12-1, Re Leone Policoro-Invicta Matera 1-3.
Classifica – Asso 39; Virtus Avigliano 37; Real Metapontino 36; Hellas Vulture 31; Lykos 29; Junior Lavello; Invicta 25; Matheola 23; Alto Bradano 21; Venusia 19; Carpe Diem 15; Aevita 13; Re Leone, Murese 12; Az Picerno 7; Santamaria 3.
Angelo Morizzi

Nessun commento:

Posta un commento