venerdì 7 dicembre 2018

Da domani a Pisticci e Marconia tante iniziative per il Natale



Partono domani, a Pisticci, i festeggiamenti per il periodo Natalizio: tante le associazioni che si stanno impegnando, tutte unite dall’unico scopo di dare vita ad una programmazione ricca.
Domani si terrà la Quarta sagra della Castagna e del vino paesano organizzato dall’Associazione portatori di San Rocco, anticipata dalla fiaccolata notturna della Sacra Immagine della Vergine Maria e dai fuochi pirotecnici.
Sempre domani sono previsti i Mercatini di Natale e il presepe Monumentale organizzati dalla Proloco Pisticci nel rione Dirupo, che si replicheranno il 23 Dicembre. Un grande evento che coinvolgerà tanti artisti, artigiani e non solo e che è patrocinato dal Comune di Pisticci.
Altro grande appuntamento è il presepe vivente nel centro storico di Pisticci organizzato da Enotria Felix e da numerose associazioni partner e che sarà replicato i giorni 23, 30 Dicembre e 5 gennaio a Pisticci e il giorno 6 gennaio a Marconia.
Sempre Enotria Felix, in collaborazione con altre realtà , organizza per il 22 Dicembre “Natale a Pisticci”,percorso di enogastronomia, arte, cultura e solidarietà giunto alla terza edizione. Saranno presenti stand enogastronomici, associazioni riunite, aria bambini, coking show, prodotti tipici e concerti.
Domani, inoltre, si rinnova l’appuntamento con “Imbianchini di Bellezza”, Christmas Edition, mentre
 a Marconia sarà inaugurata “La casa di Babbo Natale” dal Comune di Pisticci in collaborazione con HB Animation e Art Factory. 
Il 19 dicembre, ancora a Marconia andrà in scena lo spettacolo”Peter Pan” il cui ricavato andrà all’associazione Agata, volontari contro il cancro. Associazione Agata che ha organizzato a sua volta una cena per il 28 Dicembre presso il ristorante “La Quercia” per una Natale di amore e solidarietà.
In questo periodo natalizio andranno in scena anche alcune commedie teatrali. Si segnala, a proposito, il grande ritorno della compagnia teatrale “Nuova Frontiera” e la conferma del fermento che porta con sè la compagnia teatrale “Tra sipario e realtà”.
La Pacchianella organizza “Natale in Allegria “, sfilata per le vie di Pisticci e Marconia in compagnia degli Zampognari del Pollino ricordando la magia del Natale come in un tempo passato.
Altri eventi avranno sicuramente luogo in questo periodo di festa, ne daremo notizia anche in concomitanza dell’uscita del programma ufficiale del Comune di Pisticci, nonchè sulla scorta delle senalazioni che potete far pervenire alla nostra redazione ed alle quali saremo ben lieti di dare visibilità. Per le info dettagliate dei singoli eventi menzionati, inoltre, sono disponibili sui social ed a livello cartaceo numerose e specifiche locandine.
William Grieco

Nessun commento:

Posta un commento