venerdì 28 dicembre 2018

Derby Ferrandina-Montescaglioso sospeso, il commento del tecnico montese Martinelli

“Non ho visto nulla e, dunque, non posso dire nulla. Aggiungo solo che quanto accaduto non è certamente d’esempio per i giovani”. Nel concitato dopo gara di Ferrandina-Montescaglioso, il derby della prima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza disputato a Bernalda e sospeso al 43’ del primo tempo, il tecnico del Montescaglioso, Pasquale Martinelli, ha avuto parole non certo di cortesia per quanto accaduto. Come dargli torto?
 La gara, come è noto, è stata sospesa sullo 0-0, al minuto 43, in quanto l’arbitro Boccarelli di Policoro ha ritenuto di non poterla più proseguire, fischiando la fine. “Ripeto – ha aggiunto Martinelli – io dalla panchina non ho avuto modo di vedere se sia accaduto qualcosa all’arbitro. Per questo non mi permetto di sostenere alcunché. Posso però dire che la partita stava scorrendo tranquilla, era sullo 0-0 e la mia squadra non mi stava assolutamente dispiacendo”. 
Insomma, non c’erano elementi per far precipitare la situazione. Almeno in astratto. Boccarelli, invece, ha fischiato la fine anticipata avendo accusato un colpo alle parti basse e, quindi, ha ritenuto non vi fossero più le condizioni per portare a termine il match. “E’ chiaro che questo non è un spot positivo per il calcio – ha aggiunto Martinelli -, soprattutto per i più giovani. Però ripeto, non sono in grado di aggiungere altro, se non che la partita stava scorrendo tutto sommato tranquilla. Peccato: adesso aspettiamo il responso e, nel frattempo, dopo esserci goduti il Natale, torniamo in campo per gli allenamenti in vista della ripresa del campionato, fissata per il 6 gennaio quando giocheremo in casa contro il Real Tolve”. 
Un match tutt’altro che semplice, quindi, per un Montescaglioso che vuole risalire la china al più presto al fine di evitare di essere invischiato nella lotta per non retrocedere.
Piero Miolla 

Nessun commento:

Posta un commento