venerdì 28 dicembre 2018

Gino Carrera: "contro il Lavello il Pomarico meritava di più"

“E’ stata senza ombra di dubbio una delle gare più belle disputate dal Pomarico in questo campionato”. Ha preferito vedere il bicchiere mezzo pieno, il direttore sportivo del Pomarico, Gino Carrera, che si è ritrovato a commentare la sesta sconfitta casalinga della stagione per la sua squadra. Quella giocata contro la corazzata Lavello, passata per 1-0 alla Manferrara, è stata una gara che è piaciuta non poco a Carrera. 
“Abbiamo giocato in 10 sin dal 20’ del primo tempo e contro una squadra molto forte. Nonostante tutto, però, i ragazzi hanno saputo vender cara la pelle giocando un match ad alta intensità agonistica che, purtroppo, alla fine non ha riconosciuto i meriti della nostra squadra. Sembra davvero una iattura quella casalinga – ha sottolineato l’esperto dirigente pugliese – che non riusciamo a sconfiggere. Speriamo di ricominciare presto a guadagnare punti salvezza perché davvero ce la meritiamo, specie se giochiamo sempre come contro il Lavello. Tra l’altro la gara è stata decisa da una sfortunata autorete in mischia”. 
Insomma, anche un pizzico di sfortuna per una squadra che in casa continua ad avere difficoltà. Nonostante il diverso budget stanziato, però, tra Pomarico e Lavello, secondo Carrera, “la differenza non si è proprio vista in campo: abbiamo disputato una gran bella gara, ma il calcio è questo e in taluni casi ti fa capire quanto sia cinico”. Morale della favola? “Meritavamo senza ombra di dubbio il pareggio: peccato, ma siamo vivi”, ha concluso il diesse di Laterza. Anche il Pomarico, come tutta l’Eccellenza, adesso va in letargo: i biancazzurri torneranno in campo il 6 gennaio a Latronico, per un match che già si annuncia importantissimo. Frattanto, Carlo Montano e compagni saranno impegnati domenica 30 dicembre nella “Partita del Cuore”, a Montescaglioso, contro la Libertas che milita in Prima categoria. L’incasso sarà devoluto alla sezione di Matera della Croce Rossa Italiana. 
Piero Miolla 

Nessun commento:

Posta un commento