venerdì 28 dicembre 2018

Il Real Metapontino tra Melfi e nuove sfide



“Punteggio troppo severo per la mia squadra, che ha confermato i segnali di crescita”. Soddisfazione a metà per il tecnico del Real Metapontino, Giuseppe Fortunato, il quale a margine della gara di Melfi, dove i celesti sono stati sconfitti 3-1 dalla capolista, ha avuto comunque parole di elogio per i suoi. 
“Affrontavamo la squadra che, secondo me, ha qualcosa in più delle altre contendenti per la vittoria finale. Nonostante questo, però, ho visto un Real ancora in crescita sia sotto il profilo della consapevolezza che della manovra. Avremmo senz’altro meritato di uscire dal campo con un risultato meno netto, anche perché tra un gol dei padroni di casa in fuorigioco e un altro non concesso a noi che, invece, era regolare, credo che la partita non abbia dimostrato tutta questa differenza che il risultato ha purtroppo accreditato. Pazienza – ha sottolineato l’ex capitano del Pisticci -: vorrà dire che ci terremo la buonissima prestazione fornita e cercheremo di migliorare ulteriormente in fase di rifinitura”. 
Alla domanda relativa a quali sono gli obiettivi del Real Metapontino in questo campionato, Fortunato ha risposto ricordando in primis che “la rosa è stata parzialmente modificata e ne è uscita caratterizzata dalla presenza di giovani di grandi prospettive, ma pur sempre da forgiare. Preso atto di questo, quindi, direi che abbiamo un unico obiettivo: migliorare sempre più e prenderci tutto quello che il torneo di darà”. Infine, un commento sulle squadre che lottano per la vittoria finale, tenuto conto che Fortunato, da quando è tornato in sella ai celesti, ha affrontato Rionero e Melfi in trasferta e Grumentum in casa. 
“Mi pare che il Melfi abbia qualcosa in più delle altre, ma va anche ricordato che il Grumentum lo abbiamo affrontato in casa e questo, probabilmente, influenza il mio giudizio”. Manca il Lavello, ovviamente, che Fortunato no ha ancora affrontato, ma il giudizio del tecnico rimane comunque pregnante.
Piero Miolla

Nessun commento:

Posta un commento