sabato 8 dicembre 2018

Futsal, Bernalda batte Pisticci nell'under 19



Inizia col botto l’avventura della Rasulo Edilizia Bernalda nella Coppa Italia Basilicata, riservata alle compagini Under 19 regionali. Nel triangolare di apertura, che darà accesso al secondo turno della competizione, e in cui sono stati inseriti il Bernalda Futsal, il Pisticci e il Revelia di Rivello, i bernaldesi di Carmine Lemma hanno surclassato per 7-3 i cugini pisticcesi, davanti al pubblico amico del PalaCampagna.
Gara esemplare da parte dei padroni di casa. Con gli ospiti che hanno provato a rintuzzare il predominio della Rasuolo Edilizia, ma senza l’esito sperato. Alla fine Bernalda si è imposta con merito e può ora guardare con sensato ottimismo al prosieguo della competizione. In buona evidenza gli elementi storici del gruppo giovanile Rasulo, come Mario Quinto e Antonio Di Lucca, autori di una doppietta a testa. Negli anni scorsi la compagine Under del Bernalda Futsal, che gareggiava nel torneo Allievi, si è sempre caratterizzata per la sua inviolabilità. Finendo imbattuta per due stagioni consecutive, prima di accedere alle fasi interregionali. Quest’anno, invece, si punta sulla formazione Under 19, che fa il paio con quella che, invece, gareggia nel torneo nazionale della stessa fascia d’età. In casa Rasulo, che, a livello senior disputa la serie B, c’è molto ottimismo sull’accesso al secondo turno di Coppa Italia. In attesa di cimentarsi con le insidie del campionato.
Quanto al Pisticci, il cui sodalizio principale milita, invece, in serie C1, dovrà fare tesoro della sconfitta e prepararsi al meglio alla successiva gara che l’opporrà al Rivello. Formazione che la Rasulo Edlizia dovrà affrontare in coda al triangolare. “Siamo un gruppo molto forte e pieno di stimoli - afferma Daniele Afferri -. Composto da gente esperta e navigata e da altri giovani che hanno voglia di emergere”. Secondo Pierfrancesco Figliuolo “era importante iniziare col piede giusto. Raccogliendo gli applausi dei nostri tanti tifosi, che hanno riempito di entusiasmo gli spalti del PalaCampagna”.
Angelo Morizzi

Nessun commento:

Posta un commento