lunedì 3 dicembre 2018

Libertas Montescaglioso beffata allo scadere, brava a riacciuffare il risultato



Partita dalle grandi scintille, quella che al Comunale ha opposto la Polisportiva Montescaglioso all’Irsina: un incontro emozionante per un match intenso che, per poco, non è finito con una beffa per i montesi.
Un punto guadagnato o due punti persi? Il Montescaglioso ottiene il primo pareggio del campionato, ma può recriminare per l’enorme mole di occasioni avute in tutto l’arco della partita dominando in lungo e in largo con Mangia al rientro dopo più di due mesi per un infortunio e Stefano Cifarelli, facendo ammattire la difesa ospite. Copertina per il giovanissimo Gianvito Eletto, classe 2002, prodotto della “cantera” montese all’esordio in Prima categoria.
Nella ripresa l’Irsina si è rintanata nella propria metà campo, arretrando ancor più il suo baricentro. Al 16’ Ingordino va vicinissimo al gol, ma il portiere ospite si supera. Mangia mette in mezzo diversi palloni dopo che però non vengono sfruttati dagli attaccanti montesi. L’insistenza del Montescaglioso viene esposta al contropiede irsinese, che trova il gol, a dire il vero rocambolesco: dopo un calcio d’angolo Faal colpisce di testa nell’area piccola, pallone che si impenna dopo una schiacciata a terra e l’Irsina trova a sorpresa il gol del vantaggio all’87.
Il Montescaglioso non si abbatte e riprende il suo dominio. Mangia, S. Cifarelli e Touchant gettano il cuore oltre l’ostacolo, con la spinta del pubblico, e proprio Touchant dopo una serie di calci d’angolo trova il meritatissimo pareggio all’89: diagonale millimetrico che fa esplodere di gioia i biancazzurri. Montescaglioso ancora pericoloso al 93’, di nuovo con Touchant, che si fa anche espellere.
Libertas Montescaglioso-Irsina 1-1
Montescaglioso: G. Cifarelli, Mazzoccoli, Palmirotta, Ditaranto, Gallitelli, Eletto, Touchant, Leone, Mangia, Ingordino, S. Cifarelli. A disp. Leone, D’odio, Tadino, G. Ditaranto, Festa, T. Castellaneta, Suglia, Simmarano. All. D’Adamo
Irsina: Martinelli, Konda, Cilifrese, Birih, Valletta, Leone, Massello, Rizzi, De Filippi, Faal, Santomauro. A disp. Papangelo, Caserta, Kone, G. Decollanz, A. Decollanz, Dialogo, Santomauro, Grieco. All.Dragonetti
Arbitro: Losignore di Matera
Reti: 42’ s.t. Faal, 44’ s.t. Touchant
Note: espulso Touchant al 92’
Raffaele Capobianco

Nessun commento:

Posta un commento