sabato 29 dicembre 2018

Oggi a Bernalda confronto tra l'attuale Giunta ed ex amministratori



Il tradizionale incontro di fine anno dell’Amministrazione comunale di Bernalda con i cittadini, per fare il punto sull’attività politica svolta, quest’anno cambierà struttura. Anziché il solito monologo degli amministratori, coordinati dal sindaco Domenico Tataranno, impegnati a rendicontare in un asettico elenco, le cose fatte o da fare, si trasformerà in un confronto, si spera serrato e dialetticamente incisivo, tra l’attuale Giunta e alcuni ex amministratori bernaldesi, che hanno operato in tempi diversi e con coloriture politiche differenti da quelle attuali.
L’incontro-confronto, aperto alla cittadinanza, si svolgerà oggi negli spazi dell’auditorium comunale di via Marconi, con inizio alle 18.30. Il titolo assegnato all’evento è emblematico: “Ieri, oggi e domani. L’Amministrazione comunale incontra la cittadinanza in un confronto politico di fine anno”. Interverranno gli assessori Eliana Acito (vice sindaca, con delega a infrastrutture, viabilità e lavori pubblici), Domenico Calabrese (delegato alla Cultura e Turismo), Giusy Cirigliano (esterna, delegata per Metaponto e all’Ambiente), Francesca Matarazzo (referente al Bilancio). Assieme al sindaco Domenico Tataranno, al quale spetterà il compito di trarre le conclusioni. A porre quesiti e interagire con loro ci saranno, dall’altra parte, Angelo Tataranno (già presidente della Provincia di Matera, nonché sindaco e assessore in varie Giunte di centrosinistra), e Antonio Centonze (ex assessore al Bilancio nei primi anni del nuovo millennio e già amministratore in precedenti Giunte di centrosinistra).
Entrambi hanno militato nel vecchio Pci e poi, a seguire, nel Pds e Ds. Previsto, naturalmente, anche l’intervento di Nicola Benedetto, attuale presidente del Consiglio comunale di Bernalda, nonché ex assessore regionale e consigliere uscente dell’attuale consiliatura lucana. A moderare il confronto sarà il giornalista bernaldese Roberto Rizzo. Al termine del dibattito, prevista l’esibizione musicale del gruppo locale “The rising stars”.
Angelo Morizzi

Nessun commento:

Posta un commento