sabato 29 dicembre 2018

Terza vittoria consecutiva e terzo posto per la Rasulo Bernalda



Il nuovo corso targato Flavio Do Amaral sta dando frutti copiosi. Dall’arrivo del nuovo allenatore brasiliano, prelevato dal Qatar, la Rasulo Edilizia Bernalda vola. Tre vittorie su altrettante partite disputate e classifica che si fa sempre più accattivante. Gli jonici del presidente Alfredo Plati, infatti, negli ultimi turni di campionato, hanno scalato ben tre posizioni, passando dal sesto al terzo posto del girone. L’ultima impresa è stata la vittoria conseguita nel derby di Matera contro il Futura, che è valsa il sorpasso.
“Ci aspettavamo una gara difficile - osserva il diggi del Bernalda Futsal Giuseppe Mazzei -. Il Futura è specializzato nel colpire di rimessa. Noi siamo stati bravi a non forzare il gioco e a sbagliare poco. Meglio il primo tempo, in cui abbiamo dominato e si è vista la vera Rasulo. Nella ripresa, invece, siamo calati fisicamente, anche a causa delle emergenze, per le assenze, tra infortuni e squalifiche. Avevamo gli uomini contati, ma i nostri giovani si sono confermati all’altezza della situazione. Decisiva è stata una parata del nostro nuovo portiere Leonardo Del Ferraro, che ha scongiurato il pareggio del Matera. Prima che affondassimo i colpi su due loro errori, durante la fase del portiere in movimento”.
Dello stesso avviso il dirigente e sponsor Franco Grieco: “E’ stato un bel derby - dice -. Abbiamo anche sofferto molto, ma quando si soffre è ancora più bello vincere. Nel momento più buio della nostra stagione, abbiamo saputo trovare prontamente la strada giusta. Integrando in squadra pedine importanti e soprattutto inserendo in panchina un grande allenatore come Do Amaral. Il nostro obiettivo - conclude Grieco - resta quello di migliorarsi sempre. Un grazie ai nostri tifosi che ci hanno sostenuto dal principio alla fine. Nella tensostruttura di Matera mi sembrava di giocare in casa, tanto era il caloroso e fragoroso incitamento dei nostri supporters”.
Angelo Morizzi

Nessun commento:

Posta un commento