lunedì 17 dicembre 2018

Pisticci scalo, l'appello di una famiglia all'Amministrazione comunale



Riceviamo e volentieri pubblichiamo l’appello di Salvatore Losenno alle istituzioni di Pisticci sui temi ambientali, e non solo.

“Sono Salvatore Losenno, cittadino di Pisticci scalo con tre figli piccoli e una moglie, che nel 2004 scelsero il quartiere ex Snam come posto dove vivere, posto ideale per i bambini, immerso nel verde. Adistanza di molti anni, però, assistiamo al lento, ma inesorabile processo di abbandono del nostro quartiere residenziale.
I rischi per la nostra salute, anno dopo anno, si moltiplicano destando in noi forte preoccupazione. Nel 2016, dopo le elezioni comunali, abbiamo riposto enorme fiducia nella maggioranza pentastellata guidata dal sindaco Viviana Verri.
Con enorme dispiacere, però, siamo costretti a constatare che, in due anni e mezzo di consiliatura, con due Consigli comunali aperti celebrati sul tema dell’emergenza ambientale, l’Amministrazione comunale non ha mai formulato una proposta concreta, tesa a risolvere finalmente questo annoso problema.
Siamo veramente stanchi, ma, allo stesso tempo, ci auguriamo che la coscienza civile che si è risvegliata e ribellata nel Consiglio comunale del 14 dicembre scorso, spinga la politica che ci governa ad intervenire con rinnovata forza ed incisività.
Io e la mia famiglia speriamo solo che questo appello spinga la maggioranza che governa il nostro territorio ad interessarsi dei problemi reali, abbandonando le posizioni da campagna elettorale ed intervenendo con forza e decisione per garantire la giusta tranquillità ambientale che ogni cittadino desidera e meriterebbe”.
Salvatore Losenno

Nessun commento:

Posta un commento