martedì 13 marzo 2018

Calcio, Promozione: clamorosa svolta in testa alla classifica.

Il Rotunda Maris viola lo stadio “Santa Maria” di Ferrandina e lancia la volata promozione. Rossoblù sinnici cinici e spietati anche nei confronti della nebbia che, ad un certo punto, ha portato il direttore di gara a sospendere momentaneamente la gara, poi regolarmente ripresa. 
Era il big match non solo di giornata, ma, probabilmente, di stagione, visto che le due squadre prima del fischio d’inizio erano appaiate in testa alla classifica con 46 punti. Grande attesa, dunque, per quella che avrebbe potuto essere la gara della svolta per il primo posto e pubblico delle grandi occasioni sugli spalti del “Santa Maria”, con i supporter di casa sempre molto presenti a sostegno della propria squadra. 
Dopo 8 minuti il capocannoniere del torneo, Luca Tomaselli, batte Lippolis e, di fatto, incanala sui binari giusti per il Rotunda Maris la partita. Ferrandina stordito ma non tramortito. Ne deriva un match sempre molto combattuto, tatticamente ed agonisticamente, mai scontato e in bilico almeno fino al minuto 43 della ripresa, quando il nuovo entrato Mamadou finalizza un’azione dei suoi compagni di squadra e mette il sigillo definitivo al match in favore dei sinnici. Maris, dunque, primo in classifica e da solo, Ferrandina che adesso deve smaltire la delusione, recuperare appieno Fausto Dametti (oggi in panchina) e cercare di ottenere il più possibile nelle rimanenti quattro giornate, magari guardandosi anche dal Pomarico che, zitto zitto, è da solo al terzo posto e punta già lo scontro diretto casalingo in programma il 15 aprile. 
Il risultato del Santa Maria, però, se da un lato sembra lanciare il Maris verso la promozione diretta in Eccellenza, dall’altro non dice ancora la parola fine per il primato: gli uomini di Rubolino, infatti, dovranno adesso non cullarsi sugli allori e confermare la leadership solitaria appena conquistata. Una cosa è certa: la testa della classifica del campionato di Promozione continua a parlare materano. Nei primi tre posti, infatti, Maris, Ferrandina e Pomarico hanno letteralmente “militarizzato” le proprie posizioni e guardano con grande fiducia a questo scorcio finale di stagione, ciascuna con l’obiettivo di posizionarsi nel miglior modo possibile. 
Ferrandina-Rotunda Maris 0-2
Ferrandina: Lippolis, Maino, D. Grassani, Saccente, D’Angelo, Desimini, Musillo, Fusco, Selvaggi, Grieco, Kebbeh. A disp. Belmonte, Dametti, Finamore, Fraccalvieri, Esposito, Cantore, Russo. All. Stigliano
Rotunda Maris: Coretti, Tritto, Mariello, Giannini, F. Grassani, Croce, Silvestri, Giordano, Martinez, Tomaselli, Gomez. A disp. Salvi, Sarr, Mitidieri, Trupo, Mamadou. All. Rubolino
Arbitro: Lascaro di Matera
Reti: 8’ p.t. Tomaselli, 43’ s.t. Mamadou.
Piero Miolla
 

Nessun commento:

Posta un commento