domenica 15 aprile 2018

Calcio, Promozione: derby impegnativo per il Pomarico.


“Affrontiamo una compagine quotata, non a caso in lotta per la vittoria del campionato, blasonata e con nomi di qualità ed esperienza. Il calendario non ci agevola”. 
Così il tecnico del Pomarico, Vito Passarelli, ha presentato il big match del campionato di Promozione, in programma oggi allo stadio della Manferrara, ospite la vice capolista Ferrandina. “Nel nostro Dna c’è sempre la voglia di giocarci ogni partita, al di là dell’avversario. Dobbiamo e vogliamo conservare la terza posizione e sappiamo che solo con due vittorie ciò potrà accadere. Servirà l’impresa come nella gara di andata: è un derby e, come è giusto che sia, loro vorranno sigillare i dieci punti di distanza dalla quinta in classifica e riscattare il match di andata. Ma noi ci proveremo, anche perché stiamo bene e siamo fiduciosi, consci del fatto che con i nostri mezzi ed il nostro entusiasmo possiamo giocarcela con chiunque”. 
Fiducia e consapevolezza, dunque, nelle parole del tecnico del Pomarico, che nell’ultima gara casalinga di stagione cercherà a tutti i costi di incamerare tre punti utili soprattutto a mettere in freezer il terzo posto, che garantirebbe ai biancazzurri del presidente Raffaele Calabrese la possibilità di disputare la semifinale dei playoff in casa, con l’indiscutibile vantaggio di avere due risultati su tre a disposizione per accedere alla finale. Certo, la gara è difficile e a Pomarico ne sono consapevoli: ci vorrà il Pomarico delle migliori occasioni, concentrato, determinato e compatto. 
In paese c’è molta attesa per questo derby: i due centri sono molto vicini e all’andata, a Ferrandina, il Pomarico seppe sorprendere i padroni di casa battendoli a domicilio per 3-0. Insomma, le premesse per assistere ad una gara combattuta e spettacolare sembrerebbero esserci tutte. 
La probabile formazione (4-3-3): Difigola; Dimuccio, Maggi, Amandonico, Fraccalvieri; Mallano, Chito, Montano; Schettino, Cecere, Youmbi.
Piero Miolla
 

Nessun commento:

Posta un commento