domenica 15 aprile 2018

Calcio, Promozione: il Ferrandina a Pomarico.


Con la testa e il fisico a Pomarico, ma con un certo interesse anche alla gara di Nova Siri, dove la capolista Rotunda Maris affronta il Venosa, il Ferrandina secondo in classifica affronta oggi la sua ultima trasferta della stagione regolare. 
“Non sarà una gara facile – ha spiegato il presidente-allenatore, Antonio Stigliano – anzi. Attualmente il Pomarico è una delle squadre più in forma, però noi abbiamo voglia di riscattare la sconfitta dell’andata e, quindi, in settimana ci siamo preparati al meglio per giocare solo per i tre punti. Poi vedremo cosa succederà”. Di sicuro, oltre alla conquista dei tre punti, il Ferrandina, per avere ancora speranze di agganciare il primo posto, dovrà sperare fino alla fine in un passo falso della capolista. 
“Sì, ma il nostro obiettivo rimane quello di blindare il secondo posto e mantenere i dieci punti di distacco dalla quinta, in modo da evitare la semifinale dei playoff. Ripeto: quella di oggi per noi è una partita fondamentale per sperare ancora di raggiungere il primo posto e quindi ci aspettiamo un’invasione massiccia di tifosi rossoblù al seguito”. Sin qui le premesse e le presentazioni. Sul fronte della formazione, poi, Stigliano ha confermato che il Ferrandina non avrà defezione. 
“Noi siamo al completo e ci sarà soltanto l’imbarazzo della scelta in merito agli undici iniziali da mandare in campo”. A Ferrandina, dunque, sono pronti: il derby con il Pomarico e l’attenzione e la speranza in un passo falso della capolista Rotunda Maris saranno al centro dell’attenzione degli aragonesi in una domenica che, per tanti motivi, non potrà essere ordinaria come tutte le altre. 
Sarà, infatti, una domenica quasi sicuramente decisiva per il Ferrandina e non solo. L’attesa, dunque, è spasmodica. 
La probabile formazione (3-4-3): Lippolis; Grassani, Saccente, Desimini; Maino D’Angelo, Fusco, Selvaggi; Musillo, Dametti, Grieco.
 Piero Miolla
 

Nessun commento:

Posta un commento