giovedì 26 aprile 2018

Calcio, Promozione: il Pomarico riflette sulla sconfitta di Potenza.

Il diesse del Pomarico, Gino Carrera
“Dobbiamo subito mettere alle spalle la sconfitta di Potenza, peraltro meritata”. L’invito per i calciatori del Pomarico è arrivato dal direttore sportivo, Gino Carrera, all’indomani del capitombolo per 2-0 contro il Fortuna nell’ultima gara della stagione regolare. Una sconfitta pesante, che costringerà il Pomarico a giocare la gara unica delle semifinali playoff in casa del CandidaMelfi, che potrà così avere a disposizione due risultati su tre proprio in virtù del miglior piazzamento. “Bisogna commentare anche le sconfitte meritate come quella subita con il Fortuna Potentia”, ha aggiunto il diesse invitando i suoi a concentrarsi, adesso, sulla sfida che vale una stagione. 
“I ragazzi – è la considerazione di Carrera - devono metterci determinazione in vista dell’importantissimo spareggio con il Candida Melfi, nel quale abbiamo un solo risultato favorevole per regolamento, cioè la vittoria. Alla squadra, alla quale ho ribadito l’invito a mettere impegno e determinazione per questa importante gara, ho anche detto che non dobbiamo assolutamente perdiamo questa occasione di giocarci la finale per ritornare in Eccellenza”, ha concluso il direttore sportivo di Laterza. Il quale, da uomo di calcio, ha ovviamente subodorato le difficoltà che il match di Ripacandida porterà con sé e, proprio per questo, ha voluto provare a far tornare su il morale dell’ambiente, che dopo un campionato molto positivo, ha visto proprio nelle ultime due giornate il sorpasso del CandidaMelfi. 
Con un solo punto conquistato sul finire del torneo, dunque, gli uomini di Vito Passarelli hanno chiuso al quarto posto: risultato comunque di prestigio, che come detto consente di giocarsi l’accesso alla finale playoff, ma certamente peggiore rispetto a quello che sembrava potersi raggiungere a due settimane dal termine del campionato. 
Piero Miolla 

Nessun commento:

Posta un commento